News

La nuova sterilizzatrice Lisa di W&H

Velocità. Semplicità di utilizzo. Tracciabilità sicura.

La sterilizzazione efficiente degli strumenti dentali e l'organizzazione ottimale delle procedure di lavoro sono al centro della concezione attuale di igiene. Oggi le procedure di sterilizzazione moderne richiedono l'impiego delle più recenti tecnologie. Con la nuova sterilizzatrice Lisa, W&H offre anche agli studi dentali più esigenti un dispositivo moderno e di alta qualità, che presenta un'elevatissima efficienza di sterilizzazione: la sterilizzatrice offre un ciclo di sterilizzazione di tipo B accelerato per un carico medio, un'interfaccia utente intuitiva e un sistema univoco per il controllo a distanza in tempo reale tramite WiFi. Gli utenti non traggono vantaggio solo da un'efficiente gestione del tempo, ma anche da una struttura con menu intuitivi e da un elevato livello di sicurezza nella sterilizzazione.

La nuova sterilizzatrice Lisa di W&H
La sterilizzazione efficace della strumentazione odontoiatrica

Una nuova interfaccia utente e una struttura con menu intuitivi

Il touch screen a colori della nuova Lisa, dotato di icone intuitive, è stato scelto e progettato per rendere più semplice, rapido ed efficiente il lavoro quotidiano del personale dello studio. Quattro opzioni di menu soddisfano le esigenze di tutti gli utenti e rendono più rapida e intuitiva la navigazione. Grazie al pulsante di assistenza integrato, Lisa aiuta durante la navigazione, consentendo un risparmio di tempo e riducendo le esigenze di formazione. Per un funzionamento semplice e intuitivo, una serie aggiuntiva di animazioni 3D mostra passo per passo le principali operazioni di manutenzione.

Accelerazione dei cicli di tipo B grazie alla tecnologia Eco Dry

La nuova Lisa offre l'ottimizzazione della durata dei cicli. La tecnologia brevettata Eco Dry adatta i tempi di asciugatura alla massa del carico. Questo permette di ridurre i tempi del ciclo, aumentare la durata degli strumenti e ottimizzare la potenza assorbita. Insieme a questi vantaggi, la tecnologia Eco Dry supporta una gamma più elevata di strumenti, un vantaggio importante soprattutto per gli studi con volumi consistenti.
Lisa offre l'opzione dei cicli di tipo B per elaborare e asciugare perfettamente 2 kg di carico in soli 30 minuti. Con la regolazione automatica dei tempi di asciugatura in base al carico, si riduce il tempo di esposizione al calore. La durata degli strumenti, invece, aumenta. Inoltre, l'ottimizzazione dei tempi di asciugatura comporta una riduzione della potenza assorbita, facendo di Lisa una "soluzione verde" nel campo di applicazione della sterilizzazione.

Lisa offre anche la possibilità di sterilizzare in modo estremamente rapido gli strumenti non imbustati, che possono essere rimossi dalla sterilizzatrice ed essere pronti per l'utilizzo dopo soli 13 minuti.

Connessione WiFi e mobile app per il controllo a distanza in tempo reale

Con la nuova Lisa, la tracciabilità assume un significato completamente nuovo. Lisa ora offre un sistema di tracciabilità estesa, su misura per ogni esigenza dell'utente. Un ampio ventaglio di funzioni e opzioni garantisce la documentazione automatica e completa del protocollo di sterilizzazione, senza richiedere stampa cartacea, computer o software dedicati. La porta USB integrata consente di salvare automaticamente e in modo semplice i dettagli relativi ai cicli su una chiavetta USB da 8 gigabyte, senza che occorrano altri cavi o apparecchiature esterne. Inoltre, il menu di Lisa offre numerose opzioni per personalizzare il sistema di tracciabilità in base alle esigenze di ciascuno studio dentistico.

La chiavetta USB registra automaticamente i rapporti dei cicli durante l'intera vita di Lisa.
La chiavetta USB registra automaticamente i rapporti dei cicli
Mobile app Lisa
La mobile app Lisa per monitorare fino a 4 sterilizzatrici

La tracciabilità estesa per i cicli di sterilizzazione è un componente fondamentale delle moderne procedure igieniche. Con la nuova mobile app Lisa, W&H garantisce la piena ottimizzazione di tracciabilità per gli studi dentistici orientati al futuro. In altre parole, maggiore sicurezza di collegamento tra il ciclo di sterilizzazione e lo storico del paziente. Con la mobile app Lisa, l'operatore può monitorare in tempo reale fino a 4 sterilizzatrici tramite smartphone o tablet, ovunque all'interno dello studio dentistico. Di conseguenza, gli interventi in studio diventano più flessibili, si semplificano e garantiscono un notevole risparmio di tempo al personale.

Ergonomia: i vantaggi del nuovo design interno ed esterno

Il design della nuova Lisa garantisce maggiore comfort ed efficienza nella sterilizzazione. Un foro di aerazione integrato a elevata capacità previene la formazione di schizzi durante il processo di riempimento dell'acqua. Una valvola con funzione di riempimento automatico dell'acqua, ad esempio, consente di connettere un sistema di demineralizzazione.

Il riempimento e lo scarico manuale non servono più. Grazie ai suoi piedini anteriori regolabili, Lisa può essere installata negli spazi di lavoro più ristretti con almeno 45 cm di profondità.

Grazie alla circolazione d'aria interna ottimizzata e al pratico design, la sterilizzatrice può anche essere collocata all'interno di un armadietto. Questo significa che la nuova Lisa può essere integrata in modo semplice e pratico negli studi esistenti.

Commenti