News

Piezomed: la massima precisione per le applicazioni chirurgiche

Nelle procedure chirurgiche, è fondamentale la massima precisione sia delle macchine che dell'uomo. Assistiamo a un'elevata richiesta di soluzioni affidabili che offrano assistenza ai chirurghi anche nelle attività più complicate. L'attuale obiettivo nel campo della chirurgia odontostomatologica e maxillo-facciale è lo sviluppo di procedure minimamente invasive con il minimo dolore per i pazienti e un rapido recupero dopo gli interventi. W&H, un'azienda a conduzione familiare con sede a Salisburgo (Austria), si dedica da diversi anni allo studio della tecnologia piezoelettrica, un campo relativamente recente se pensiamo che l'azienda ha una storia di 125 anni.

Piezomed: la nuova forza nella chirurgia ossea
Dispositivo piezochirurgico Piezomed

Il più recente esempio del successo della rivoluzionaria serie W&H nel campo della chirurgia orale è il nuovo Piezomed. Questo dispositivo, basato sull'innovativa tecnologia piezoelettrica, sfrutta microvibrazioni ad alta frequenza.

Per assistere al meglio i dentisti, nell’ampia gamma di attività del lavoro quotidiano, Piezomed è dotato di funzioni all’avanguardia e di 24 diverse punte. I denti della nuova sega per ossa, sviluppati appositamente da W&H, garantiscono un taglio ottimale. Per esempio, la raccolta di blocchi implica una perdita minima di tessuto osseo, un ottimo vantaggio aggiunto a una procedura minimamente invasiva.

Un'esclusiva mondiale!

Un'altra innovazione degna di nota nel campo delle tecnologie è il sistema brevettato di riconoscimento automatico delle punte, che seleziona la corretta classe di potenza al momento dell'inserimento. Il rischio di sovraccarico dello strumento risulta, così, notevolmente ridotto, il che significa che gli utenti possono concentrarsi solo sul paziente e sulla procedura chirurgica.

Massima precisione per le applicazioni chirurgiche e cure atraumatiche per il paziente sono solo alcuni dei vantaggi che l'innovativa tecnologia piezoelettrica è in grado di offrire. Piezomed consente a W&H di raccogliere le diverse esigenze di utenti e pazienti e di dare un importante contributo per garantire trattamenti minimamente invasivi.

Grazie alla stretta collaborazione con utenti di fama mondiale, W&H, un'azienda con una lunga tradizione, è riuscita a ridefinire la tecnologia esistente a tal punto da creare Piezomed, uno strumento notevolmente più preciso rispetto a tutti gli altri modelli presenti in precedenza sul mercato.

Tecnologia a ultrasuoni

meno dolore e
guarigione rapida!

Dott. Mario Kirste (D)
Dott. Mario Kirste, medico dentista (D)

Chirurgia più "soft"

una svolta esemplare
nella chirurgia odontoiatrica

Dott. Pelekanos
Dott. Stavros Pelekanos
Università di Atene, Grecia

Destinazione d'uso

casi clinici

Dott. Rothamel
Dott. Daniel Rothamel
Chief Consultant presso la Clinica di chirurgia maxillo-facciale (D)

Commenti