News

W&H e Osstell al congresso EAO

Maggiore sicurezza in tutte le fasi del trattamento

Dall’11 al 13 ottobre 2018, gli esperti di implantologia di tutto il mondo si riuniranno al 26° congresso scientifico annuale della European Association for Osseointegration (EAO) presso il Messe Wien Exhibition & Congress Centre di Vienna. L’evento sarà incentrato su diagnostica, trattamenti chirurgici e assistenza post-trattamento. Durante il congresso, l'attenzione di W&H e Osstell sarà rivolta alle tecnologie per una pianificazione ottimizzata del trattamento. Gli utenti interessati troveranno ampia competenza sul dispositivo Implantmed di W&H con modulo Osstell ISQ di W&H integrabile e sui dispositivi autonomi di Osstell, incluso il nuovo BeaconTM. Questo strumento diagnostico, presentato per la prima volta a giugno 2018 in occasione dell’EuroPerio9, offre ai medici una semplice guida per la misurazione della stabilità dell'impianto e del grado di osteointegrazione.

W&H Implantmed
Implantmed è l’unico apparecchio chirurgico con misurazione di stabilità dell'impianto integrata. W&H e Osstell hanno presentato la loro innovazione al congresso EAO di Parigi nel 2016.
Osstell Beacon
Il nuovo Osstell Beacon utilizza una gamma di colori per mostrare, in pochi secondi, se l’impianto è pronto a ricevere la corona.

La miglior pratica implantare: conoscenza clinica da utente a utente

Il 10 ottobre 2018, all’inizio del congresso EAO, W&H e Osstell inviteranno gli implantologi a un’esclusiva sessione di training pratico sul tema “Inserimento di impianti e gestione del tessuto molle” presso la University Clinic of Dentistry di Vienna. Sotto la guida del Dr. Ulrike Kuchler (Department of Oral Surgery, University Clinic of Dentistry di Vienna), i partecipanti avranno l’opportunità di eseguire specifiche indicazioni in prima persona e ampliare, durante la sessione, le conoscenze sul fondamento biologico degli impianti dentali, le tecniche di maneggiamento e il modo ottimale di gestire le complicazioni.

Inoltre, all’Osstell Scientific Symposium che si svolgerà dall’11 al 13 ottobre 2018 al congresso EAO, numerosi esperti di fama mondiale condivideranno con i presenti le proprie esperienze di implantologia orale. Tra le altre cose, dimostreranno come l’Analisi della Frequenza di Risonanza (RFA) semplifichi le decisioni cliniche nel campo dell’implantologia dentale. Casi speciali con sessioni live di domande e risposte, tecniche di chirurgia avanzata e informazioni sui nuovi modelli di training e piattaforme online: ecco cosa attende i visitatori del simposio. Il moderatore dell’Osstell Scientific Symposium sarà il Dr. Marcus Dagnelid (Svezia). Tra i relatori saranno presenti la dottoressa. Ulrike Kuchler, DDr. (Austria); il Dr. Paul S. Rosen, dottore in medicina odontoiatrica (USA) e il Dr. Francisco Teixeira Barbosa, dottore in chirurgia dentale (Spagna).

Informazioni su W&H e Osstell

Già nel 2016, la collaborazione tra W&H e Osstell aveva catturato l’attenzione grazie alla loro collaborazione e allo sviluppo combinato della quarta generazione di Implantmed di W&H. Ad oggi, Implantmed è l’unico apparecchio chirurgico con misurazione di stabilità dell'impianto integrata. Fin dall’acquisizione di Osstell AB da parte del Gruppo W&H all’inizio di marzo 2018, il portfolio combinato delle due aziende è in continua espansione. L’attenzione è rivolta all’integrazione di soluzioni di prodotto nelle unità motrici chirurgiche, nonché all’ulteriore connessione dei prodotti agli strumenti di gestione e analisi dei dati. L’obiettivo comune di W&H e Osstell è rendere l'implantologia ancora più sicura e i risultati ancora più facili da prevedere.


W&H al congresso EAO:
Hall A │Stand S 24

Osstell al congresso EAO:
Hall A │Stand S 42

Training pratico “Inserimento di impianti e gestione del tessuto molle”:
10 ottobre 2018 │08:30 – 18:00
University Clinic of Dentistry di Vienna, Sensengasse 2a, 1090 Vienna
Costo: 250 €
Registrazione

Osstell Scientific Symposium:
11 ottobre 2018 │ 10:30 – 12:30
Messe Wien │ Hall A │ Sala Salzburg
Messeplatz 1, 1021 Vienna
Registrazione

Commenti