Reports & Studi

"Perfecta - un arricchimento per il nostro laboratorio!"

La vita di un odontotecnico è accompagnata da manipoli e turbine. Wolfgang Weisser ha lavorato per anni con apparecchiature di una vasta gamma di produttori. Qui presenta uno dei suoi sistemi preferiti.

Rapporto utilizzatore: Wolfgang Weisser (Germania)*

Ho avuto occasione di utilizzare un Perfecta 900 della W&H Dentalwerk Buermoos GmbH, che ho testato in modo approfondito nel nostro laboratorio. E' veramente divertente lavorare con questa apparecchiatura, facile da usare. La velocità ottimizzata del manipolo-motore ad alta velocità con 100.000 giri/min semplifica la lavorazione di tutti i materiali, compresa la ceramica ad alta resistenza. La forma ergonomica consente una posizione rilassata durante il lavoro.

Funzioni di soffiaggio e raffreddamento riunite

Una novità mondiale è costituita dalla funzione di soffiaggio direttamente sul manipolo, che agevola notevolmente il lavoro quotidiano – è estremamente pratico! Il raffreddamento è assicurato dallo spray integrato, prevenendo in tal modo crepe nei materiali.

Perfecta 900 è costuito da tre moduli: manipolo-motore, apparecchiatura di controllo ed elemento di impostazione separato. Durante il lavoro la velocità attuale è visualizzata sul display. Le versioni da banco o a ginocchio consentono un posizionamento individualizzato. E' un reale arricchimento per il nostro laboratorio – un'apparecchaitura innovativa e moderna, che mi entusiasma ogni volta che la uso!

Manipolo-motore ad alta velocità con spray di raffreddamento

* Fonte: Dentallabor 7/08

Manipolo tecnico opzionale