Reports & Studi

Assistina 301 plus

Relazione di Kornkaew Aimaram (Infermiera caposala, Dental Department of Thonburi Hospital, Bangkok/Thailand)

Situazione di partenza & considerazioni preliminari

Prima di usare Assistina, ero abituata ad eseguire la lubrificazione degli strumenti a mano con la bomboletta dell'olio. Procedura non sempre semplice e che immetteva grandi quantità di olio nello strumento. A lungo termine il consumo di lubrificante sarebbe stato molto più elevato rispetto ad Assistina. Volevo un apparecchio, che fosse veloce da usare, rapido e sicuro, economico nei consumi e che evitasse fuoriuscite di olio durante il trattamento. Per questo motivo ho scelto Assistina. Una scelta indovinata.

Apparecchio

L'Assistina 301 plus è un apparecchio per la detersione e lubrificazione degli strumenti, che per mezzo di aria compressa immette soluzione detergente e olio all'interno dello strumento. Il programma si avvia premendo semplicemente un pulsante. Dall'inizio alla fine dura meno di 40 secondi. L'apparecchio dispone di un serbatoio per la soluzione detergente ed uno per Service-Oil. Sul lato frontale è visibile il livello dei due serbatoi. Grazie al dosaggio automatico, il consumo di lubrificante è ottimizzato. Eccedenze d'olio vengono spurgate mediante aria compressa.

Uso

L'uso è estremamente semplice.

Utilizzo con manipoli & contrangolo:

  1. Inserire lo strumento; la testina deve essere rivolta verso il basso.
  2. Chiudere il coperchio.
  3. Premere il pulsante di avvio.
  4. Al termine del programma togliere lo strumento, già pronto per la sterilizzazione.
Assistina 301 plus

Utilizzo con turbine:

  1. Inserire lo strumento sull'apposito adattatore.
  2. Inserire strumento + adattatore nell'Assistina; la testina dello strumento deve essere ricolta verso il basso.
  3. Chiudere il coperchio.
  4. Premere il pulsante di avvio.
  5. Al termine del programma togliere lo strumento, già pronto per la sterilizzazione.
The Assistina in use with turbines

Conclusione

In conclusione sono molto soddisfatta di Assistina. Anche se a volte sarebbe comodo avere un apparecchio con numerosi adattatori per i diversi strumenti, la ricomprerei subito. E' facile da usare, veloce, riduce i consumi di olio ed il rischio di contaminazione da lubrificante nell'area di intervento. Da quando utilzziamo Assistina abbiamo ridotto non solo i costi del lubrificante ma anche quelli per la riparazione e manutenzione degli strumenti. In particolare la durata degli strumenti è nettamente aumentata.

Commenti