Reports & Studi

Synea Fusion: i vantaggi a portata di mano

La crescente consapevolezza dei pazienti rispetto ai costi e il desiderio di trattamenti dentali il meno possibile invasivi, pongono gli studi dentistici di fronte a scelte importanti a livello di investimenti. Per conformarsi alle esigenti richieste del mercato, oggi nell'odontoiatria, si richiedono le più moderne tecnologie. Lo scopo degli attuali investimenti è affrontare le esigenze dei clienti e anche aumentare in modo sostanziale la redditività degli studi.

La Smile Clinic di Salisburgo, specializzata in odontoiatria estetica, dispone di apparecchiature dentali conformi a elevati requisiti. Ogni giorno vengono assistiti 50 pazienti circa, perciò l'attenzione del team di studio, costituito da 30 persone, è rivolta a procedure efficienti e ai migliori risultati di trattamento possibili. L'amministratore Dr. med. univ. et med. dent. Sehdi Sarmini è responsabile del nuovo concetto di studio elaborato nel 2006. Il conseguente utilizzo delle tecnologie odontoiatriche più moderne è un fattore fondamentale per il successo della sua azienda. In base alla sua esperienza pluriennale, lo specialista in medicina dentale confida molto negli innovativi strumenti W&H. Di conseguenza, i moderni contrangolo W&H della linea Synea Fusion sono utilizzati quotidianamente nello studio in modo costante già dal 2012. In un'intervista il Dott. Sarmini parla delle sue aspettative rispetto agli strumenti dentali di precisione, procedendo poi con un resoconto delle sue prime esperienze con i prodotti W&H.

Dott. Sarmini, Lei e il Suo team utilizzate già dal 2012 i nuovi contrangolo Synea Fusion di W&H . In quali ambiti questi contrangolo vengono utilizzati concretamente nella Sua clinica?

Dott. Sarmini: Attualmente, il nostro team di medici consiste in otto persone. I contrangolo W&H sono in uso quotidianamente da parte di tutti i nostri medici, a volte persino per dieci ore al giorno. Piuttosto frequentemente, gli strumenti vengono utilizzati per i trattamenti conservativi e per le preparazioni. I contrangolo Synea Fusion sono estremamente silenziosi, perciò siamo in grado di realizzare trattamenti particolarmente delicati per i nostri pazienti.

Quali sostanziali aspettative ha rispetto ai contrangolo nell'ambito di restauro e protesica?

Dott. Sarmini, Synea Fusion
Il Dott. Sehdi Sarmini e la collega Eva Schmiederer confidano nell'estrema silenziosità dei nuovi contrangolo Synea Fusion. Le preparazioni possono essere eseguite sul paziente con maggiore delicatezza.

Dott. Sarmini: Per il nostro lavoro è fondamentale che i contrangolo garantiscano un'illuminazione ottimale dell'area di intervento. Un ulteriore requisito è il raffreddamento sicuro dell'area da trattare; è un punto importante, soprattutto nelle lunghe preparazioni, per poter lavorare in modo più delicato sui denti. Anche l'intensità acustica dei contrangolo è di particolare interesse per noi. Nel nostro studio, trattiamo sempre pazienti piuttosto ansiosi. La paura del dentista è spesso associata esclusivamente al rumore del trapano. Perciò, è importante per noi lavorare con strumenti silenziosi In questo modo, saremo agevolati durante i trattamenti e i pazienti si sentiranno molto più rilassati.

Quali caratteristiche dei nuovi contrangolo Synea Fusion sono particolarmente importanti per Lei?

Dott. Sarmini: Personalmente, mi piace molto il bloccaggio a pulsante della nuova linea Synea Fusion. E non solo i trapani possono essere sostituiti con semplicità, ma presentano anche una presa sicura. Poiché alcune modalità di impiego richiedono un utilizzo prolungato dei contrangolo, una presa agevole è fondamentale.
Per offrire ai nostri pazienti livelli di sicurezza elevati, nella nostra Smile Clinic abbiamo imposto standard igienici elevati. Fra i compiti delle nostre assistenti rientrano la pulizia e la cura degli strumenti. Queste nostre colleghe apprezzano in particolare il design monoblocco dei contrangolo. Questo consente una preparazione semplice e veloce degli strumenti, che possono essere rapidamente riutilizzati per i trattamenti successivi.

Come giudica la qualità dei nuovi strumenti W&H?

Dott. Sarmini: Se confrontati con i modelli del passato, i contrangolo Synea Fusion si distinguono per l'elevata affidabilità e la lunga durata. L'utilizzo di materiali particolarmente validi, combinati a una costruzione robusta e compatta degli strumenti W&H, offrono qualità e potenza elevatissime nelle condizioni più estreme. Naturalmente, noi della Smile Clinic apprezziamo anche l'aspetto economico legato alla linea di strumenti disponibile. I contrangolo W&H offrono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni se confrontati con i precedenti modelli.

Dott. Sarmini, Synea Fusion
L'esclusivo design ergonomico dei contrangolo garantisce un'impugnatura particolarmente agevole.
Dott. Sarmini, Synea Fusion
Grazie all'intensità acustica ridotta degli strumenti W&H, è possibile garantire un trattamento senza stress anche ai pazienti più ansiosi.

Nella Sua clinica, Lei non è l'unico a utilizzare i nuovi contrangolo. Anche i suoi colleghi li utilizzano. In che misura il team della Sua clinica li impiega giornalmente?

Dott. Sarmini: Fino a oggi, non abbiamo mai registrato alcuna interruzione nell'uso degli strumenti; vale a dire, l'utilizzo dei contrangolo è frequente e costante. Gli interventi di riparazione sono stati finora minimi. Un aspetto particolarmente apprezzato dai nostri colleghi della clinica è la forma universalmente ergonomica, che ci agevola durante il trattamento dei pazienti.

Nella Smile Clinic vengono trattati ogni giorno circa 50 pazienti. Di conseguenza, il passaggio dei contrangolo dalla fase di impiego a quella della preparazione igienica è continuo. I contrangolo Synea Fusion sono all'altezza della situazione?

Dott. Sarmini: I contrangolo Synea Fusion si sono rivelati affidabili in ogni situazione. Grazie alla superficie particolarmente facile da pulire e all'ergonomia, siamo riusciti a ridurre notevolmente i tempi dedicati alla preparazione degli strumenti. In considerazione dell'elevato afflusso di pazienti nel nostro studio, il tempo risparmiato può essere ora nuovamente dedicato alla loro cura.

I contrangolo Synea Fusion offrono all'utilizzatore una garanzia di 2 anni, che si aggiunge al servizio di riparazione entro 24 ore offerto dalla rete di assistenza W&H. Ha già dovuto usufruire di questi servizi per i contrangolo Synea Fusion?

Dott. Sarmini: L'utilizzo dei contrangolo W&H nel nostro studio è costante, quindi devono sostenere sollecitazioni elevate. Nonostante questo impiego intensivo, i prodotti garantiscono la massima affidabilità. A oggi si è verificato soltanto un piccolo difetto su uno dei contrangolo, che è stato risolto con estrema rapidità dal team di assistenza W&H.

In base alle Sue esperienze odierne, consiglierebbe il prodotto ai colleghi? Se sì, perché?

Dott. Sarmini: Consiglierei i contrangolo della linea Synea Fusion a tutti i miei colleghi che esigono un rapporto ottimale fra prezzo e prestazioni. Grazie alla semplicità di impiego, sia per il dentista che per il personale dello studio, questi strumenti garantiscono procedure efficienti nello studio. Dal mio punto di vista, sono un must nella gamma di strumenti che ogni studio attento alla produttività dovrebbe possedere.

In base all'attività del Suo studio, quali aspettative ha rispetto ai Suoi contrangolo e manipoli, per garantire un lavoro ancora più produttivo?

Dott. Sarmini: Penso che i requisiti fondamentali siano l'elevata disponibilità e durata dei prodotti. Nel caso in cui si dovesse verificare un guasto, sarebbe fondamentale un ottimo servizio di assistenza, abbinato a una riparazione rapida. W&H è un partner competente, che ci supporta al meglio in ogni ambito e ci aiuta a ottimizzare costantemente procedure di trattamento complesse rendendo disponibili le più moderne tecnologie.

La ringrazio per la chiacchierata!

Come amministratore della Smile Clinic di Salisburgo, il Dott. Sehdi Sarmini ha aspettative elevate in merito al rapporto fra prezzo e prestazioni degli strumenti dentali di precisione.
"Per poter lavorare in modo produttivo, confidiamo molto in un servizio di assistenza di alta qualità. W&H è il nostro partner ideale", afferma il Dott. Sehdi Sarmini.

Commenti