Reports & Studi

Turbina Synea Vision con anello a cinque LED+ luminosi: La parola ai dentisti

Un intervento delicato sui pazienti richiede concentrazione e sicurezza. La responsabilità del dentista è grande, quasi quanto il livello di difficoltà operativa che interessa la cavità orale e i denti. Problemi di spazio e condizioni di luce insufficienti sono all'ordine del giorno. Per una panoramica ottimale della situazione clinica, soprattutto nelle situazioni più difficili, c'è bisogno di soluzioni in grado di unire un design ergonomico a un sistema di illuminazione all'avanguardia.

Superiorità nel concetto di LED

A partire dall'autunno 2014, cinque LED+ piccolissimi ma potentissimi posizionati sulla testina della turbina Synea Vision hanno decretato nuovi standard nel settore odontoiatrico. La loro disposizione ad anello fornisce per la prima volta un'illuminazione al 100% senza zone d'ombra nell'area di preparazione. L'utilizzatore può avere una visuale migliore sull'area interessata e, di conseguenza, operare con maggiore sicurezza. Inoltre, la forma ergonomica della turbina e il design compatto della relativa testina agevolano in maniera significativa l'accesso all'area di trattamento. Lo speciale rivestimento antigraffio della superficie è sinonimo di estetica, eleganza e valore stabile nel tempo.

A testimonianza degli straordinari risultati raggiunti quotidianamente grazie alla turbina Synea Vision con anello a cinque LED+ luminosi, abbiamo raccolto le opinioni di rinomati dentisti provenienti da diversi paesi. Le loro dichiarazioni, brevi ma incisive, ci danno un'idea non soltanto del loro modo di lavorare, ma anche dei vantaggi del nuovo strumento di W&H.

Una piccola rivoluzione tecnica.

Dent. Ingmar Dobberstein, Germania
Dent. Ingmar Dobberstein, Germania

Prestazioni straordinarie.

Dott. J. Satorres, Spagna
Dott. J. Satorres, Spagna

Grande intensità luminosa e migliore visibilità.

Dott. Sunil Hirani, Gran Bretagna
Dott. Sunil Hirani, Gran Bretagna

La parola ai dentisti

Dent. Ingmar Dobberstein, Berlino (Germania)

Dent. Ingmar Dobberstein, Berlino (Germania)

"La nuova turbina Synea Vision mi ha decisamente stupito. Non pensavo che fosse ancora possibile compiere progressi tecnici di questo tipo per quanto riguarda le turbine. La potenza luminosa dei cinque LED+ è talmente intensa da rendere inutile l'aggiunta di altre fonti di luce nella cavità orale e garantisce una qualità visiva che non avrei mai creduto possibile.

Proprio come accendere la luce in piena notte. Inoltre, è ultra leggera, facile da impugnare e così silenziosa da rendere l'intervento molto più piacevole anche per me, non solo per il paziente. Penso che Synea Vision sia una piccola rivoluzione tecnica."

Dott. Sunil Hirani BSc (Hons)

Dott. Sunil Hirani BSc (Hons), BDS, MSc, FDSRCS (Eng), MOrthRCS (Eng),
FDS (Orth), SmileLux, Milton Keynes, Gran Bretagna

"Uso le turbine di W&H da più di otto anni. Me le ha consigliate un collega specializzato in restauro dentale. Naturalmente ho testato anche altri marchi, ma ho continuato a ordinare solo gli strumenti di W&H per il mio studio. Ritengo che la turbina Synea Vision con anello a cinque LED+ luminosi sia una delle migliori che abbia mai provato. E non soltanto per via della leggerezza e della straordinaria velocità di rotazione, ma anche per l'anello a LED+, che grazie all'elevata intensità luminosa rende visibili anche le aree più nascoste della bocca. Nell'ambito delle operazioni odontoiatriche quotidiane è un grande alleato. Anche gli strumenti Synea Fusion e i motori ad aria di W&H fanno parte dell'attrezzatura presente nel mio studio.
Sono estremamente affidabili e robusti, soprattutto se usati con attenzione e seguendo le istruzioni del produttore. Dispongono di parecchie migliaia di cicli di sterilizzazione e funzionano ancora come il primo giorno. Posso solo raccomandare questi strumenti, specialmente ai dentisti che hanno a cuore la qualità."

Dott. med. dent. Javier Satorres

Dott. med. dent. Javier Satorres, Valencia (Spagna)

"La nuova turbina di W&H con anello a cinque LED+ luminosi è tra le più leggere
e intuitive del marchio W&H; non offre solo una straordinaria visibilità senza zone d'ombra, ma anche prestazioni eccezionali.

Così posso operare con precisione su un'area ben illuminata."

Dott. Vivak Shah

Dott. Vivak Shah, Weedon Dental Surgery,
Northampton, Gran Bretagna

"La TK-97 L è una nuova turbina rivoluzionaria, ultra leggera e dotata di un anello a cinque LED+ luminosi, che migliora considerevolmente la visibilità dell'area di intervento.

È merito suo se non utilizzo più la lampada scialitica."

Dott. med.dent. Martin Schiffl

Dott. med.dent. Martin Schiffl Salisburgo (Austria)

"Da molti anni utilizzo gli occhiali di ingrandimento con LED ultra potente, che mi permettono quasi sempre di avere una visibilità completa della cavità orale. Ma soprattutto nelle aree dotate di scarsa visibilità, quando per esempio i tessuti molli come le labbra o la lingua ostacolano il fascio di luce a LED emesso dagli occhiali, si crea una fastidiosa zona d'ombra che impedisce di vedere perfettamente l'intera area.

Ed è ancora più difficile ottenere una piena visibilità della superficie distale dei molari. Per affrontare al meglio questi problemi e illuminare la zona interessata al 100%, da oltre due anni ho scelto di combinare l'effetto della nuova turbina Synea Vision con l'anello a cinque LED+ luminosi di W&H con gli occhiali di ingrandimento. Il concetto di illuminazione innovativa della turbina di W&H garantisce un'elevata intensità di illuminazione in condizioni difficili e già questo permette di lavorare in modo sicuro e rilassato."

Dott. Mats Bäckström

Dott. Mats Bäckström - Falun (Svezia)

"Ho acquistato quattro turbine Synea Vision con anello a cinque LED+ luminosi del modello TK-98. È stato il miglior investimento di sempre. Questi strumenti offrono straordinarie condizioni di luce nella cavità orale e una visibilità priva di ombre nell'area di trattamento: le fastidiose ombre generate dall'aumento della superficie dentale appartengono ormai al passato. L'eccezionale velocità di rotazione favorisce l'asportazione efficiente delle sostanze depositate sul dente, compresa quella dei materiali più resistenti.

Oggi cerco di effettuare quanti più interventi possibili con le nuove turbine di W&H. Il contrangolo che prima utilizzavo per ogni molatura resta quasi sempre spento. Le turbine Synea Vision con cinque LED+ luminosi sono oggi parte integrante della strumentistica del mio studio. Considerata le qualità di questi prodotti, non posso far altro che consigliarli a tutti i dentisti."

Commenti