Reports & Studi

Turbina Power W&H – una perfetta interazione di funzionalità

Geometria ottimizzata della lama: per una coppia massima e una potenza ottimale durante tutta la preparazione.

Ottenere successo duraturo con tecnologie ad alta qualità – questo è il motto con cui il dott. Chris McConnell tratta circa 15 pazienti al giorno nel suo studio privato in Cornovaglia, nel sud-est del Regno Unito. Come dentista generico con un interesse speciale nell'odontoiatria estetica e anestesiologica, possiede un'ampia esperienza avendo lavorato in cliniche ospedaliere e grandi studi dentistici.

Per gli eccellenti risultati di preparazione offerti, il dentista moderno si avvale della moderna tecnologia di W&H. Per l'utente fidelizzato della turbina Synea Vision Power TK-100 L, che è la perfetta interazione tra tutte le funzionalità dei prodotti W&H, questo rappresenta un valore aggiunto importante. Con le sue caratteristiche migliorate, permette all'utente di concentrarsi interamente sul paziente e la procedura. Oltre a offrire una visione dell'area di trattamento priva di ombre al 100%, grazie all'innovativa tecnologia Ring LED+, la turbina W&H è caratterizzata da una velocità di rimozione ottimale. Le ricostruzioni protesiche resistenti possono essere facilmente lavorate e se necessario rimosse.

Abbiamo chiesto al Dott. Chris McConnell cosa preferisce delle turbine e perché la W&H Power è uno degli strumenti preferiti nel suo studio privato.

Turbina Synea Vision Power
Turbina Synea Vision Power TK-100 L – la perfetta interazione di tutte le funzionalità.

Dott. McConnell, quali sono le difficoltà che si trova ad affrontare ogni giorno nell'uso di una turbina dentale?

Dott. McConnell: Per me l'obiettivo principale è che il manipolo sia affidabile. Ci sono molte situazioni coinvolte nel lavoro quotidiano di un odontoiatra, e se un manipolo creasse problemi, non farebbe altro che aumentare lo stress e la difficoltà di lavoro. Se il manipolo presenta fuoriuscite d'aria, è troppo rumoroso o vibra, la coppia è scarsa, è pesante, l'acqua spruzzata è troppa o troppo poca, l'illuminazione è poca ecc., rende davvero difficile lavorare. Questo a sua volta rallenta la procedura, crea stress nel paziente, e nel sottoscritto e fa perdere tempo prezioso allo studio.

Ha osservato un cambiamento negli ultimi anni che ha influenzato l'utilizzo dei suoi manipoli dentali?

Dott. McConnell: Ho notato che velocità, efficienza e un più facile accesso stanno diventando sempre più importanti. Oggi si è sempre alla ricerca di qualcosa che possa ottimizzare le pratiche di lavoro e fare risparmiare tempo. Ho capito che l'utilizzo di una turbina migliore, con le giuste caratteristiche, permette di ottenere tutto ciò. La cosa più importante per me è che il manipolo non sia troppo pesante o "ingombrante". Inoltre, una buona illuminazione e le dimensioni minori della testina sono fondamentali per rendere l'accesso più facile e con meno impedimenti.

Grafico delle prestazioni
Prestazioni migliorate grazie all'uso ottimale della coppia senza aspirare alla massima velocità.
Igiene senza compromessi: Fuga d'aria minima alla capacità massima della testina per ulteriore efficienza e igiene imbattibile.

Nel suo utilizzo della turbina Synea Vision Power TK-100 L, in quale caso la trova particolarmente vantaggiosa rispetto ad altri manipoli?

Dott. McConnell: All'inizio pensavo che i manipoli TK-100 L fossero buoni ma non particolarmente differenti dai manipoli precedenti. Dopo un paio di settimane di utilizzo dei TK-100 L però abbiamo provato di nuovo i vecchi manipoli, e improvvisamente ci siamo accorti che non andavano bene. Non ci eravamo resi conto di quanto i manipoli più vecchi fossero inadatti fino a che non abbiamo provato a riutilizzarli. I TK-100 L erano molto più leggeri e più agevoli all'utilizzo. Anche le luci LED interne e lo spruzzo d'acqua erano molto migliori rispetto ai manipoli più vecchi. Non mi ero mai reso di quanta fosse eccessiva l'acqua spruzzata con i manipoli precedenti, offuscando così il campo visivo durante l'uso con lo specchietto. Questo disturbo si è ridotto enormemente grazie alla turbina Synea Vision. I pazienti hanno poi notato la silenziosità dei TK-100 L, che rende l'esperienza molto più confortevole mentre le dimensioni della testina rendono l'accesso più facile.

Turbina con anello a LED+ con 5 diodi luminosi
Prova la potenza dei 5 LED! Cinque LED e cinque uscite spray rivoluzionano il comfort visivo e la facilità di utilizzo.
Turbina Synea Vision Power TK-100 L
Ergonomica, leggera e silenziosa: Trattamento tranquillo e senza difficoltà con un sistema turbina notevolmente più leggero.

Grazie mille per questa intervista.

Dott. Chris McConnell
Dott. Chris McConnell

Commenti