News

W&H premiata per l'efficienza energetica

Alla fine di febbraio l'"umwelt service salzburg" (servizio ambientale di Salisburgo), un ente per la promozione delle attività ecocompatibili, ha premiato otto aziende per il loro eccezionale contributo alla tutela ambientale. A W&H è stato riconosciuto un premio nella categoria “Energia”.

Dr. M. Grießner, Christian Gerner (Amministrazione W&H), Dr. L. Schitter, Presidente di Salzburg AG

W&H è un'azienda specializzata in soluzioni dentali innovative. Innovativa si può definire anche l'iniziativa ambientale che è stata implementata dall'azienda presso lo stabilimento nr. II nel 2011. W&H ha investito in un sistema di controllo per i compressori d'aria, che ha permesso di risparmiare 110.000 kWh o 5,5 tonnellate di CO2 nel primo anno di servizio.

Quest'azione ha permesso di risparmiare risorse ed energia e ha confermato il ns. impegno per la tutela dell’ambiente. A W&H è stato riconosciuto il premio "umwelt blatt salzburg", che viene assegnato nel corso di una celebrazione annuale.

Con lo slogan "Agisci ora – successo con la tutela ambientale", i vincitori del premio hanno dimostrato che anche piccoli interventi possono dare grandi risultati. Con modesti investimenti nel risparmio energetico, si può ottenere molto in poco tempo. Le aziende vincitrici del premio hanno dimostrato la loro volontà di agire e sono convinte che chiunque possa e debba dare il proprio contributo per migliorare la tutela dell’ambiente.

Commenti