News

W&H ha ricevuto l'European Change Communications award 2012

Sinistra: Hannes Maier (Symbiosis), Centro: Sonja Augustin (W&H), Destra: Dott.ssa Martina Banze (W&H)
Sinistra: Hannes Maier (Symbiosis), Centro: Sonja Augustin (W&H), Destra: Dott.ssa Martina Banze (W&H)

Kavalierhaus Klessheim (Salisburgo): La Dott.ssa Martina Banze, Direttore Marketing di W&H (a destra), e Sonja Augustin, Direttore Vendite di W&H, accettano con orgoglio il premio messo in palio per il progetto di comunicazione innovativo da Hannes Maier, CEO di Symbiosis.

Includere i dipendenti nel processo di cambiamento: questo è stato il chiaro obiettivo di W&H Dentalwerk, l'unico produttore austriaco di strumenti dentali di precisione, quando ha lanciato il progetto “Internal Branding” nel 2011. Il concetto di comunicazione non solo ha suscitato impressione all'interno dell'azienda, ma è stato anche enormemente apprezzato dalla giuria di alta competenza del mondo scientifico e industriale che ha assegnato quest'anno l'European Change Communications Award. Al progetto di successo, elaborato per creare una comprensione uniforme dei valori e della filosofia della società in tutto il Gruppo W&H, è stato assegnato il secondo posto nella categoria “Branding medium” (1.000 - 10.000 dipendenti). Deutsche Telekom Training GmbH si è aggiudicata il primo posto nella categoria "Branding medium". Sono stati assegnati premi complessivamente in sei categorie.


L'identificazione dei dipendenti rafforza l'orientamento verso i clienti

W&H è nota in tutto il mondo principalmente per l'elevata qualità dei suoi prodotti e la forza innovativa nel settore odontoiatrico. Recentemente, grazie al progetto “Internal Branding” la società ha dimostrato anche la propria competenza nel campo della comunicazione interna: i dipendenti sono stati messi alla prova in una serie di workshop speciali in cui hanno dovuto confrontarsi attivamente con il mission statement e i principali valori della società. Sono stati argomenti di discussione anche i principi organizzativi del sistema produttivo, nonché i cambiamenti e gli obiettivi nel settore vendite. Di conseguenza, W&H non solo ha creato con successo una comprensione uniforme dei valori del brand in seno a tutto il gruppo societario, ma anche imposto cambiamenti nell'organizzazione del proprio settore vendite globali e marketing, migliorando al contempo la comprensione dei processi produttivi just-in-time dell'azienda.


In qualità di società globale di successo che vanta all'incirca 1.000 dipendenti, W&H è tenuta ad adattarsi ad un mercato in costante evoluzione. Stimolando la collaborazione fra il settore vendite e produzione durante l’attuazione del progetto di comunicazione, W&H è in grado di allineare con una specificità sempre maggiore le proprie attività societarie alle esigenze dei propri clienti mondiali e rispondere prontamente ai requisiti del mercato dentale.

Commenti