News

Sempre più efficiente e affidabile nella sterilizzazione degli strumenti

Lina: un partner affidabile di "classe B"

Le soluzioni efficaci per una sterilizzazione affidabile dei dispositivi medici sono la chiave del successo negli studi dentistici dotati di apparecchiature high-tech. La rigenerazione rapida ed efficiente di strumenti e materiali odontoiatrici è essenziale per avere tecnologie all'avanguardia. Già dotata di tecnologie di ultima generazione e di funzioni avanzate, la nuova sterilizzatrice Lina di W&H è oggi ulteriormente performante, grazie a tempi di ciclo ancora più brevi e a consumi di acqua ottimizzati. Una nuova porta USB integrata nel dispositivo agevola una documentazione semplice e diretta dell'intero processo di sterilizzazione. Dal momento che non è più necessario utilizzare supporti aggiuntivi, l'innovativo dispositivo W&H vanta un eccellente rapporto prezzo-prestazioni.

Sterilizzazione: più rapida e più eco-friendly

Già rinomata per l'alta qualità a marchio W&H nei processi di sterilizzazione di classe B, la nuova Lina mette ora a disposizione nuovi tempi di ciclo ottimizzati. Rispetto alla generazione precedente, i carichi completi possono essere completati risparmiando 10 minuti. Questo garantisce un risparmio economico e una più rapida disponibilità degli strumenti per i trattamenti succesivi.

Autoclave Lina
Autoclave Lina

Il dispositivo vanta anche altri punti di forza, come il ciclo rapido ECO-B, che è stato appositamente progettato per i piccoli carichi. In questo modo, i tempi di ciclo possono essere praticamente dimezzati e gli strumenti possono essere sterilizzati, asciugati e pronti per essere rimossi dal dispositivo W&H in meno di 30 minuti.*

Per la primissima volta, anche con Lina, consumi di acqua ottimizzati garantiscono una maggiore eco-compatibilità del processo di sterilizzazione. Con la nuova Lina, è possibile eseguire ora più che mai un alto numero di cicli con serbatoio pieno. In passato era possibile eseguire dai 4 ai 7 cicli, mentre ora se ne possono completare dai 5 ai 10, con lo stesso consumo di acqua.

Progettazione operativa intuitiva.
Progettazione operativa intuitiva.

Caratterizzata da una tastiera intuitiva e di facile utilizzo, Lina consente di navigare con semplicità fra tutte le opzioni di sterilizzazione, garantendo un risparmio di tempo prezioso.

Funzioni extra

Una elettrovalvola integrata con funzione di riempimento automatico dell'acqua garantisce maggiore praticità ed efficienza, rendendo possibile configurare le procedure igieniche in modo sempre più efficace durante gli interventi odontoiatrici.

Porta USB integrata.
Porta USB integrata.

Inoltre, la registrazione digitale delle informazioni relative al ciclo sulla chiavetta USB, offre maggiore sicurezza riguardo alla documentazione costante dei cicli di sterilizzazione. Le informazioni relative al ciclo vengono quindi documentate in modo automatico direttamente su chiave USB, senza l’ausilio di cavi aggiuntivi o dispositivi esterni.

Lina offre il 100% di tracciabilità dei cicli di sterilizzazione, garantendo un notevole risparmio: i costi d’investimento sono considerevolmente inferiori, non necessitando di accessori supplementari.

Soluzioni personalizzate per una sterilizzazione ottimale

Sterilizzazione più efficiente grazie a tempi di ciclo ottimizzati e camera disponibile in diverse dimensioni.
Sterilizzazione più efficiente grazie a tempi di ciclo ottimizzati e camera disponibile in diverse dimensioni.


La nuova Lina è disponibile con una camera di sterilizzazione di due diverse misure: 17 e 22 litri. Entrambi i modelli sono disponibili con valvola per il riempimento automatico dell'acqua (AWF), fino a due porte seriali USB. In questo modo, W&H offre modelli di apparecchiature a un prezzo conveniente, per soddisfare ogni esigenza e garantire un supporto ottimale per procedure igieniche all'avanguardia.


*Piccolo carico da 0,5 kg con Lina MB 17 e ciclo di sterilizzazione ECO-B

Commenti