News

Innovazione: alla base del successo mondiale di W&H

W&H Dentalwerk Bürmoos GmbH chiuderà l'anno finanziario 2014/15 con una crescita significativa delle vendite. Dopo aver lanciato sul mercato nell'autunno del 2014 la prima turbina dentale al mondo con anello a LED sterilizzabile, che garantiva per la prima volta un trattamento senza ombre, W&H si sta impegnando per stabilire nuovi standard nella piezochirurgia grazie a una nuova unità chirurgica: Piezomed. Questi progressi, insieme ad altri importanti traguardi, confermano la posizione leader di W&H nella tecnologia dentale e celebrano i 125 anni di innovazione dell'azienda.

La fama di W&H si basa sulla modernità di strutture e processi in tutte le divisioni aziendali, nonché sulle soluzioni high-tech per il mercato mondiale. “L'innovazione è essenziale per il futuro e si riflette nei nostri prodotti e processi”, ha dichiarato Peter Malata, Managing Director nonché ingegnere diplomato di W&H.

Managing Director di W&H
Dipl.-Ing. Peter Malata

Oltre allo sviluppo dei prodotti gomito a gomito con operatori di fama internazionale, il binomio sviluppo-produzione a Bürmoos assicura un elevato livello di flessibilità per quanto riguarda l'allineamento dei prodotti nel mercato mondiale. La gestione completa della qualità permette di offrire soluzioni straordinarie e affidabili. W&H ha pienamente superato il controllo svolto dall'ente americano FDA (Food and Drug Administration) nel gennaio del 2015, dimostrando l'elevato livello di qualità dell'azienda nel campo della tecnologia medica.

Soluzioni high-tech con i massimi vantaggi per il cliente

Turbina dentale con anello a LED
Turbina dentale con anello a LED

Per W&H, l'anno finanziario in corso è stato costellato di notevoli successi a livello di sviluppo. Nell'autunno del 2014, W&H è stata la prima azienda a mettere in commercio una turbina dentale con anello a LED. Per la prima volta, il sito di trattamento può essere illuminato al 100%, senza zone d’ombra. Questa innovazione ha ribadito il ruolo di W&H come leader mondiale nel campo della tecnologia LED per gli strumenti dentali. Già nel 2007, W&H si era fatta notare per i LED sterilizzabili nelle turbine dentali, realizzando il sogno di lavorare in sicurezza con luce di qualità diurna e completa sterilizzazione degli strumenti.

Unità chirurgica Piezomed
Unità chirurgica Piezomed

In occasione dell'International Dental Show (IDS) svoltosi a Colonia nel marzo del 2015, W&H ha stupito ancora una volta il settore odontoiatrico con numerose innovazioni supplementari: tra le altre cose, è stata presentata una soluzione a favore dei trattamenti non invasivi nel campo della piezochirurgia. L'unità chirurgica Piezomed, dotata di riconoscimento automatico brevettato degli strumenti e di uno speciale assortimento di punte, offre un elevato livello di praticità per gli utenti e una maggiore sicurezza per chirurgo e pazienti.

Assistina 3x3
Assistina 3x3

Grazie ad Assistina 3x3, W&H sta determinando nuovi standard nell'ambito di igiene e cura degli strumenti negli studi dentistici. Si tratta del primo dispositivo in grado di garantire pulizia e lubrificazione automatiche interne ed esterne per turbine, manipoli e contrangolo. Può essere usato per pulire e lubrificare fino a tre strumenti per ogni ciclo. Gli studi dentistici hanno riscontrato processi di pulizia notevolmente ridotti e convalidati.

Questo prodotto, insieme a molte altre innovazioni, si somma ai 125 anni di successi di W&H. Dopo la sostituzione della fresa a pulsante per le turbine (1979), è stata la volta di strumenti come la turbina rotante con raccordo Roto-Quick (1979), il primo motore chirurgico senza spazzole Elcomed (1983), la prima sterilizzatrice di tipo B sul mercato Lisa (1999) e la straordinaria tecnologia del generatore di manipoli e contrangolo (2007, 2009), per la prima volta in grado di garantire un'illuminazione indipendente dal motore di azionamento. “Il nostro obiettivo è confermare costantemente la nostra leadership tecnologica. Per questo, puntiamo prevalentemente su ricerca e sviluppo, applicazione delle avanguardie e modernità di strutture e processi aziendali”, ha affermato l'ingegnere diplomato Peter Malata.

Stretta collaborazione di esperti nei campi di ricerca, sviluppo e produzione.
Stretta collaborazione di esperti nei campi di ricerca, sviluppo e produzione.
Qualità e precisione fino al più piccolo componente
Qualità e precisione fino al più piccolo componente

Processi conformi ai requisiti FDA e fautori di innovazione

W&H è riuscita a fidelizzare la sua clientela con la fusione di sviluppo e produzione, nonché l'attuazione di una moderna filosofia produttiva basata sul principio "sell & call" a Bürmoos. Un elevato livello di produzione non prevede solo la conformità ai rigidi standard di qualità, bensì maggiore indipendenza e di conseguenza più dinamicità e velocità per quanto riguarda il lancio di prodotti high-tech. Inoltre, lo sviluppo del mercato mirato è supportato da gerarchie piatte con informazioni dirette e rapidi percorsi decisionali. La struttura moderna del team alimenta una cultura di idee e innovazioni a livello aziendale.

W&H ha dimostrato un elevato livello di gestione della qualità nel gennaio del 2015, con il pieno superamento del controllo FDA. L'azienda ha soddisfatto tutti i requisiti preposti dall'ente americano. Il controllo conferma che W&H è idoneo a soddisfare i severi requisiti del settore delle tecnologie medicali e che la sua straordinaria qualità lo rende affidabile per clienti e partner.

Panoramica della tecnologia del futuro

“Aumentare la rete di dispositivi dentali, ottimizzare la manutenzione da remoto e favorire l'accesso mobile rapido sono attualmente gli obiettivi delle nostre attività di sviluppo”, ha comunicato Peter Malata. “Il futuro risiede nelle soluzioni complete, in grado di garantire un notevole valore aggiunto ai nostri clienti e partner.” La nostra consociata in Francia dispone di una gamma altrettanto avanzata e innovativa di dispositivi dentali. Grazie ai servizi Akilease/Akidata, questa offre un'efficiente soluzione di manutenzione da remoto per le sterilizzatrici W&H. “Il nostro obiettivo è ampliare queste soluzioni software innovative ed estendere la nostra rete di dispositivi dentali ad altri prodotti."

Commenti