News

25 anni della filiale W&H del Regno Unito

Quest'anno, in occasione dei 25 anni della filiale Sonia Tracey, direttore generale di W&H del Regno Unito, ha raccontato la storia di questa sede i motivi che ne hanno garantito uno sviluppo positivo. Nel Regno Unito, W&H è stata fondata il primo di luglio del 1991. Oggi l'azienda conta 29 dipendenti e gestisce l'attività di Regno Unito e Irlanda, collaborando con partner distributori per ottenere uno sviluppo continuo del marchio W&H e un incremento delle vendite.

La consociata del Regno Unito stimola maggior consapevolezza verso il marchio

Il team iniziale era composto da Nicola Miller, Steve Price e Sean Callum, che hanno lavorato per anni con i prodotti W&H. Nicola Miller, un brillante direttore generale, ha supervisionato la rapida crescita della filiale guadagnando un'importante quota di mercato, sottratta alla concorrenza.

L'azienda è cresciuta rapidamente e l'aumento delle vendite ha fatto sì che la filiale del Regno Unito si guadagnasse l'indipendenza. Perciò, subito dopo aver dato vita alla sede di W&H è stato fondato il dipartimento di assistenza tecnica, diretto da Martin Disbrey, per offrire assistenza in modo autonomo. Oggi il dipartimento conta 12 dipendenti e offre un servizio di assistenza clienti in continuo miglioramento, stimolando la crescita costante dell'azienda.


Uno sviluppo positivo all'interno del mercato del Regno Unito

Charles Meadows è stato assunto nel luglio del 1993 come direttore delle vendite di prodotti agli istituti odontotecnici. È stato promosso direttore generale quando Nicola Miller ha lasciato l'azienda, per entrare a far parte della dirigenza di W&H, che pur mantenendo la sede nel Regno Unito ha recentemente iniziato ad occuparsi di incarichi internazionali.

Dal 2011 Sonia Tracey lavora di nuovo per la filiale W&H del Regno Unito come amministratore delegato e, nel 2014, ha preso il posto di Charles come direttore generale, dopo il suo pensionamento. Sonia ha iniziato a lavorare per W&H nel 1994 come rappresentante commerciale e ha lasciato il suo incarico nel 2002 per acquisire esperienza in campo medico e poi come direttore generale per la concorrenza, prima di tornare a lavorare per W&H nel 2011.


Oggi la filiale di W&H del Regno Unito conta 29 membri dello staff

Oggi l'azienda ha 29 dipendenti che gestiscono l'attività di Regno Unito e Irlanda. Sono presenti membri interni che si occupano di assistenza ai clienti, contabilità, marketing e assistenza tecnica e membri esterni tra cui i responsabili delle vendite, i Business Development Manager e i tecnici di assistenza specializzati.

L'attuale struttura aziendale tende a concentrarsi sulle vendite attraverso un percorso formativo e di collaborazione con i principali opinion leader. I Business Development Manager sono specializzati in alcune aree di applicazione che rappresentano il loro obiettivo principale, per esempio RIC (Reprocessing and infection control), chirurgia, ricostruzione e implantologia. W&H del Regno Unito collabora con partner distributori per garantire uno sviluppo continuo del marchio W&H e un incremento delle vendite.

Sapersi adattare alle attuali esigenze di mercato

Nel 2011, la sede di W&H del Regno Unito ha subito una completa ristrutturazione attraverso lo sviluppo di un ambiente lavorativo moderno e confortevole e la costruzione della "Suite Malata", un'area dotata di un ufficio destinato a nuove attività e di un centro indipendente dedicato alla formazione e ai meeting, dove sarà possibile svolgere training aziendali all'interno di un ambiente adeguato.

Ambiente adeguato
Area di lavoro confortevole

Il nostro motto: “People have Priority”

Earthworks è in linea con il motto di W&H "People have Priority". L'azienda offre il suo aiuto a persone bisognose o che sono interessate a questa attività, sia all'interno del Paese che all'estero. La filiale W&H del Regno Unito ha un approccio basato sul lavoro di squadra, filosofia che le ha permesso di vincere il premio della British Dental Industry Association grazie all'evento benefico di team building organizzato nel 2015. Il team ha trascorso il pomeriggio con lo staff di Earthworks, vicino a St. Albans, aiutando i volontari a migliorare questa magnifica struttura dedicata ad adulti particolarmente vulnerabili che qui si sentono a loro agio.

I traguardi di W&H nel Regno Unito

Nel corso degli anni, W&H ha raggiunto traguardi importanti, come la presenza in tutti gli ospedali universitari del Regno Unito, in cui gli studenti di odontoiatria hanno l'opportunità di provare i prodotti W&H prima ancora di laurearsi. Inoltre, W&H annovera tra i suoi clienti aziende prestigiose come Boots and Bupa Dental Clinics, il Ministero della Difesa e le scuole di odontoiatria. L'anno scorso i manipoli di W&H sono stati inclusi in un'ampia offerta dedicata agli studi dentistici di un'importante azienda internazionale che ha numerose filiali in vari Paesi europei. W&H è un'azienda estremamente proattiva e ha candidato i suoi prodotti ad alcuni concorsi. Nel corso degli anni, ha vinto importanti riconoscimenti, tra cui il Clinical Innovations Award per Facelight, Synea Vision e TK-94 L. Inoltre, la sede di W&H del Regno Unito ha vinto il premio della British Dental Industry Association grazie al suo sito web.

Lavorare sodo per raggiungere il successo

Per festeggiare i 25 anni, W&H sta organizzando un'escursione in barca sul Tamigi insieme ai suoi clienti più affezionati, ai dirigenti, alla stampa e ai membri del settore odontoiatrico. Nonostante le numerose sfide che affronta all'interno del mercato, l'azienda è proiettata verso un futuro positivo fatto di lavoro intenso per riuscire a raggiungere gli obiettivi desiderati.

Commenti