News

Workshop su piezochirurgia e implantologia in Macedonia

I dentisti hanno potuto seguire gli interventi svolti dal Dott. Venci Karapeev in diretta televisiva.

Il 9 e 10 aprile, il partner e distributore di W&H Oral Estetik Trejd Dooel e il responsabile d'area Roland Wichmann hanno organizzato il primo workshop teorico e pratico in materia di piezochirurgia e implantologia a Skopje (Macedonia). Durante questo evento di due giorni sono state organizzate conferenze e training pratici. Sotto la supervisione degli specialisti Dott. Branimir Kirilov e Dott. Venci Karapeev, 24 partecipanti al workshop hanno avuto l'occasione di scoprire i vantaggi della piezochirurgia e dei dispositivi chirurgici di W&H. Inoltre, le dimostrazioni dal vivo hanno consentito ai visitatori di provare in prima persona gli strumenti e i dispositivi chirurgici.

Applicazioni chirurgiche
Trasmissioni video

Apprendimento da utenti rinomati

Il primo giorno dell'evento è stato dedicato ai workshop teorici e pratici. Prima di tutto, il Dott. Branimir Kirilov, specialista in chirurgia maxillo-facciale e orale, ha offerto ai partecipanti una panoramica sull'anatomia sinusale. Ha esposto le tecniche utilizzate durante le procedure di rialzo del seno mascellare mettendo in evidenza gli straordinari vantaggi offerti dalla piezochirurgia rispetto agli approcci classici e ha condiviso le sue esperienze pratiche con i partecipanti. Nella seconda metà del primo giorno, i partecipanti al workshop hanno avuto l'occasione di eseguire in prima persona un rialzo del seno mascellare e un prelievo di innesto osseo utilizzando Piezomed di W&H e le sue punte innovative.

I dentisti hanno potuto sperimentare i vantaggi della piezochirurgia, eseguendo procedure mininvasive, rapide e precise. Grazie a questo strumento, non solo i pazienti avranno un decorso post-operatorio più agevole, ma beneficeranno anche di un processo di guarigione migliore e più rapido. Un altro argomento chiave del workshop è stato l'impianto immediato. Utilizzando la tecnica GBR (rigenerazione guidata dell'osso), Implantmed di W&H e i contrangolo chirurgici, i partecipanti hanno potuto esercitarsi con il posizionamento degli impianti in modo semplice ed efficiente utilizzando i dispositivi chirurgici di W&H.

I momenti salienti del programma sono stati due interventi eseguiti dal vivo dal Dott. Venci Karapeev nel suo studio dentale privato presso il Karadent Dental Center, il secondo giorno. I partecipanti hanno seguito su uno schermo televisivo le procedure di rialzo del seno mascellare eseguito con piezochirurgia e un impianto immediato su due pazienti. L'evento ha permesso di apprendere le conoscenze degli esperti in materia di chirurgia dentale e ha anche offerto spunti importanti per la pratica clinica quotidiana. Grazie allo stile interattivo dell'evento, i dentisti della Macedonia hanno avuto l'occasione di apprendere da utenti rinomati. Grazie al supporto del team di Oral Estetik Trejd Dooel e del responsabile d'area di W&H Roland Wichmann, questo evento di successo è stato il primo ad essersi svolto in un Paese del sud-est europeo.

Due opinion leader principali
Test pratico
Training pratico
Conferenza

Commenti