News

Il nuovo dispositivo chirurgico Implantmed

Soddisfa le tue esigenze

W&H realizza il dispositivo chirurgico Implantmed dal 2001. È un prodotto di alta qualità che offre agli specialisti di impianti dentali maggiore sicurezza, un utilizzo più semplice, un elevato grado di precisione e possibilità di applicazione flessibili. La nuova generazione di Implantmed, presentata a settembre 2016, offre agli utenti le funzioni di Implantmed già testate e collaudate e un sistema unico per valutare la stabilità dell'impianto, oltre a caratteristiche personalizzabili che possono essere adattate (se necessario), un'interfaccia utente intuitiva e high-tech e un motore ancora più potente.

Il nuovo dispositivo chirurgico di W&H rappresenta un aiuto per i medici grazie alle precise prestazioni durante gli interventi di chirurgia orale e all'efficiente gestione del tempo.

Touchscreen colorato high-tech
Il touchscreen colorato high-tech e la navigazione intuitiva semplificano l'utilizzo del dispositivo.

Adatta il modulo Osstell ISQ di W&H in modo semplice e rapido, quando e dove desideri.

Il deflussore per irrigazione può essere collegato velocemente e con facilità.

Il deflussore per irrigazione può essere collegato velocemente e con facilità.

LED+ ora fornisce un'illuminazione completa dell'area chirurgica, indipendentemente dalla velocità del motore.

Sicurezza migliorata

Possibilità di valutare la stabilità dell'impianto e di consultare la dettagliata documentazione sull'inserimento dell'impianto

Decidere il momento adatto per sollecitare un impianto risulta sempre più difficile se si prendono in considerazione tutti i parametri chiave e i fattori di rischio del paziente. Il modulo Osstell ISQ di W&H opzionale per il nuovo Implantmed consente di valutare in modo più sicuro e affidabile l'efficacia del trattamento. Mentre la funzione di maschiatura meccanica e il controllo coppia integrati di Implantmed aiutano il dentista durante l'inserimento degli impianti, il modulo Osstell ISQ (Implant Stability Quotient) ora rende più facile la scelta del momento ideale per eseguire la sollecitazione dell'impianto. Il valore della stabilità misurato dal dispositivo aiuta a migliorare il tasso di efficacia e ne garantisce la qualità.

Non solo questo sistema di misurazione non invasivo può essere utilizzato per verificare la stabilità primaria degli impianti, ma è possibile anche osservare l'osteointegrazione utilizzando misurazioni secondarie e stabilire il momento ideale per sollecitare l'impianto. Il valore ISQ (compreso tra 1 e 100) viene visualizzato sullo schermo dopo aver eseguito la misurazione ed è facilmente interpretabile grazie ai numerosi studi clinici. Il modulo Osstell ISQ di W&H è un componente aggiuntivo opzionale e può essere adattato facilmente al nuovo Implantmed.


Quando la funzione di documentazione è attivata, tutti i valori relativi all'inserimento dell'impianto, come i parametri del dispositivo prestabilito, la curva di inserimento dell'impianto, la misurazione Osstell ISQ e le informazioni di base, come l'ID della documentazione e la posizione del dente, possono essere salvati su una chiave USB.


Semplicità di utilizzo

Nuova interfaccia utente e pompa di nuova concezione

La nuova interfaccia utente di Implantmed aiuta il team dello studio dentistico a ottimizzare i passaggi del trattamento rendendoli più semplici, più veloci e più efficienti. Il touchscreen colorato high-tech con la superficie in vetro semplifica l'utilizzo del dispositivo. Le informazioni importanti per il passaggio più delicati dell'intervento sono chiaramente visibili sull'ampio schermo. Il sistema di navigazione sviluppato in modo intuitivo e chiaro e le sequenze personalizzabili del programma consentono allo specialista di impianti dentali di concentrarsi sull'essenziale. Implantmed può essere personalizzato per un massimo di sei utenti, rendendolo lo strumento ideale per garantire maggiore efficienza nei poliambulatori.

La pompa di raffreddamento di nuova concezione semplifica ulteriormente l'utilizzo del dispositivo chirurgico e ne accelera i tempi di preparazione. Grazie al nuovo design, la il deflussore per l'irrigazione può essere inserito con estrema facilità, velocemente e soprattutto in modo sicuro, anche in presenza di condizioni di sterilità.

Preciso e potente

Motore potente e manipoli e contrangolo chirurgici con LED+

Sarà possibile eseguire anche gli interventi più difficili con meno fatica e con maggiore precisione, grazie alla coppia motore di 6,2 Ncm e a una velocità da 200 a 40.000 g/min. Il nuovo dispositivo possiede anche il motore chirurgico più compatto sul mercato. La forma ergonomica e la combinazione perfettamente equilibrata tra il motore e il contrangolo di W&H consentono all'utente di eseguire lunghi interventi senza affaticamento alle mani.

Inoltre, i cinque nuovi manipoli e contrangolo chirurgici con LED+ ora illuminano completamente l'area chirurgica, indipendentemente dalla velocità del motore. L'acciaio inossidabile di alta qualità con rivestimento antigraffio rende manipoli e contrangolo chirurgici particolarmente robusti e durevoli nel tempo.


Elevata flessibilità

Controllo al piede senza cavi e funzioni del prodotto personalizzabili e adattabili

La flessibilità è una funzione fondamentale del nuovo Implantmed. Oltre a tutte le funzioni opzionali che possono essere selezionate per l'acquisto e al modulo Osstell ISQ di W&H (che può essere adattato), il nuovo controllo al piede senza cavi offre ancora più flessibilità e praticità. Il controllo al piede in alternativa al touchscreen consente a Implantmed di essere utilizzato facilmente e in condizioni di sterilità. Il nuovo controllo al piede senza cavi può essere utilizzato con più dispositivi W&H, come il dispositivo piezochirurgico Piezomed, e può essere adattato facilmente a questi prodotti anche in un secondo momento. Il controllo al piede senza cavi può essere posizionato in qualunque punto dell'area di lavoro, garantendo maggiore sicurezza e praticità all'interno dell'ambiente chirurgico.


Commenti