News

Una manutenzione perfetta dei manipoli a tempo di record

W&H è lieta di proporre Assistina TWIN, un dispositivo automatico per la manutenzione dei manipoli, pensato per rendere ottimale e più efficiente il flusso di lavoro della rigenerazione nei moderni studi dentistici. Il dispositivo vanta un tempo di ciclo da record - appena 10 secondi - e un sofisticato sistema a due camere che consente effettivamente di trasformare i noiosi tempi di attesa tra gli interventi di manutenzione in un ricordo del passato.

Con due camere
L’innovativo sistema a due camere consente di collegare facilmente lo strumento successivo durante la procedura di manutenzione.

Per il team dello studio dentistico, tutto ciò significa non solo assenza di stress ma anche avere a disposizione un supporto ottimale per gestire il tempo in modo più efficiente. L’ulteriore praticità di questo dispositivo deriva dal principio operativo intuitivo e dalla disposizione ergonomica delle porte per la strumentazione.

Grazie al metodo ottimizzato per l’applicazione dell’olio e all’uso di un filtro HEPA, la nuova unità Assistina TWIN si distingue per tempi di ciclo brevi, maggiore convenienza e migliore affidabilità.

Ciclo di lavoro ininterrotto

Il lavoro può essere svolto senza interruzioni quando si esegue la manutenzione con il dispositivo Assistina TWIN. Mentre viene eseguita la manutenzione del primo strumento in una camera chiusa, è possibile iniziare già a collegare quello successivo alla seconda camera. La facilità d’uso del dispositivo W&H, che permette di avviare il processo di manutenzione premendo un solo pulsante, è un’altra caratteristica di spicco. Il nuovo dispositivo W&H favorisce un flusso di lavoro continuo, senza tempi di attesa, stress e panico. Munito di una copertura scorrevole, questo innovativo sistema a due camere, che vanta tempi di lavorazione brevi e porte strumenti disposte ergonomicamente, consente di collegare in modo semplice e immediato lo strumento successivo mentre è in corso la manutenzione di quello precedente. L’uso opzionale dell’adattatore rende la nuova soluzione per la manutenzione di manipoli W&H facilmente adattabile ai requisiti specifici di ciascun studio dentistico.

started Un solo pulsante per l’avviojust one button.
La procedura di manutenzione può essere facilmente avviata premendo un semplice pulsante.
Sistema a due camere
Sistema a due camere: consente di collegare facilmente lo strumento successivo durante la procedura di manutenzione.

Tempo di ciclo da record grazie alla nebulizzazione dell’olio

Una particolare caratteristica del dispositivo Assistina TWIN deriva dal ciclo di lavorazione breve di appena 10 secondi. In questo spazio di tempo, i canali spray vengono lavati con una soluzione detergente e asciugati con aria compressa, mentre tutti gli ingranaggi vengono perfettamente lubrificati con W&H Service Oil. Con questo approccio completo alla manutenzione, Assistina TWIN fornisce non solo un valido contributo al funzionamento ottimale della strumentazione ma aiuta anche ad estenderne la vita utile.

W&H utilizza un’innovativa tecnologia di nebulizzazione dell’olio per garantire un tempo record di appena 10 secondi. L’olio viene nebulizzato prima di essere soffiato ad alta pressione attraverso lo strumento. La nebbia fine prodotta raggiunge perfino le parti più remote degli ingranaggi senza bisogno di metterli prima in moto. Ciò rende possibile rimuovere completamente ed efficacemente la polvere e lo sporco dallo strumento. Fornito di serie con un sistema di monitoraggio innovativo, il dispositivo Assistina TWIN fa sì che venga applicata a ciascun strumento la quantità esatta di olio per consentire agli utenti di ottenere risultati di manutenzione uniformi e perfetti per i manipoli.

Olio per la manutenzione, soluzione detergente e filtro HEPA
L’olio per la manutenzione, la soluzione detergente e il filtro HEPA vengono forniti di serie nel nuovo Set per la manutenzione Assistina TWIN.

Il dispositivo W&H è munito di un filtro HEPA (filtro ad alta efficienza di particolato nell’aria) che filtra batteri, virus, polveri, aerosol, particelle di fumo, ecc. nell’aria assicurando al tempo stesso la massima sicurezza durante l’uso. Le nebbie di aerosol che si formano durante la procedura di manutenzione vengono catturate da una ventola e filtrate: ciò garantisce al team un ambiente di lavoro sicuro durante la rigenerazione igienica.

Efficiente, sostenibile ed ergonomico

Con questo dispositivo, specificatamente progettato per rispondere all’esigenza degli studi dentistici di ridurre i costi, W&H è riuscita a ottimizzare ulteriormente il consumo di olio e il tempo di ciclo durante la procedura di manutenzione. Assistina TWIN è infatti una soluzione conveniente che aiuta anche a risparmiare risorse. Inoltre, il suo design ergonomico semplifica il cambio di adattatori e agevola la pulizia del dispositivo. Tutte le parti di consumo, come le cartucce e il filtro HEPA, sono incluse nel nuovo Set per la manutenzione Assistina TWIN e possono essere sostituite dall’utente senza il bisogno di utensili.

Assistina TWIN di W&H: disponibile a breve presso i punti di raccolta dentali.

Commenti