Reports & Studi

Terapia periodontale efficiente e atraumatica

La pulizia profonda delle tasche periodontali e la lavorazione delle superfici radicolari sono componenti fondamentali per la buona riuscita di una terapia periodontale. Allo stesso tempo, la moderna terapia periodontale si concentra sulle procedure atraumatiche che proteggono la sostanza dentale. L'estesa gamma di punte per utilizzo periodontale di W&H ora offre agli utenti un set ottimizzato di strumenti per le moderne terapie periodontali. Oltre a un migliore accesso a tutti i tipi di tasche periodontali, da quelle meno profonde a quelle più profonde, la gamma di punte offre supporto nella pulizia rapida e atraumatica persino delle radici angolate.

Le sottili punte periodontali di W&H offrono un'ottima risposta al tatto, che si traduce in una maggiore efficienza e sicurezza per il paziente, soprattutto nei trattamenti subgengivali. Efficiente e atraumatico – è il motto della gamma estesa di punte periodontali di W&H, sviluppata in stretta collaborazione con esperti di periodontologia e igienisti dentali.

Punte Paro
Punte con rivestimento diamantato – novità: 4P, 5P, 5Pr e 5Pl

Nuove punte per il trattamento periodontale

La geometria ottimizzata delle punte permette agli utenti un migliore accesso all'area di trattamento. In questo modo è possibile raggiungere in modo più agevole aree di difficile accesso nella regione posteriore, permettendo una rimozione più accurata del biofilm e dei depositi solidi (concrezioni).

Dalla terapia iniziale direttamente fino alla terapia periodontale di supporto, la gamma estesa di W&H include la punta perfetta per ogni applicazione.

Rimozione efficiente nel trattamento periodontale iniziale

Proteggere il tessuto molle collagenico e la superficie radicolare da lesioni è uno dei requisiti fondamentali per la buona riuscita di un trattamento periodontale. Con le nuove punte dal rivestimento diamantato 4P, 5P, 5Pr e 5Pl, W&H ora offre il set di strumenti perfetti per la terapia iniziale. Questo non solo offre ai professionisti della periodontologia un supporto nella rimozione efficace delle concrezioni, ma anche uno speciale design ergonomico che permette in particolare un intervento atraumatico in zona subgengivale.

Mentre la nuova punta 4P è uno strumento universale per la pulizia mirata delle superfici radicolari le punte 5P, 5Pr e 5Pl sono state progettate nello specifico per la pulizia delle radici angolate. Grazie al suo design speciale, la punta 5P è ideale per la pulizia delle forcazioni e delle concavità della zona anteriore incisivo/canina. Vengono individuate le concrezioni per la rimozione e in questo modo si possono soddisfare tutti gli altri requisiti per la rigenerazione del tessuto molle e duro infiammato.

Un set di strumenti perfetto per l'assistenza post-trattamento (SPT)

Il trattamento periodontale di supporto (SPT) è un componente fondamentale per un buon trattamento a lungo termine. Si rivolge l'attenzione a un trattamento particolarmente atraumatico e a una gestione mirata del biofilm. Mentre la punta 1P è adatta per la pulizia atraumatica delle superfici dentali nella regione subgengivale, il design ottimizzato delle punte 3Pr e 3Pl permette un agevole accesso subgengivale alle tasche periodontali nelle zone di più difficile accesso, soprattutto nella regione molare. Con le punte periodontali 1P, 3Pr e 3Pl, W&H offre ai professionisti dell'igiene dentale un set di strumenti per una buona profilassi a lungo termine.

La gamma estesa delle punte periodontali di W&H offre il supporto ideale per la terapia periodontale sistematica. Oltre alla rimozione mirata ed efficiente dei depositi molli e duri sopra e sotto la linea delle gengive, offre il supporto necessario ai professionisti della periodontologia e permette loro di lavorare in modo da non intaccare il tessuto e la sostanza dentale curando al contempo la salute del cavo orale del paziente.

Punta universale 1P per la pulizia atraumatica delle superfici dentali nell'ambito della terapia periodontale di supporto.
Punta universale 1P per la pulizia atraumatica delle superfici dentali nell'ambito della terapia periodontale di supporto.
Le punte 3Pr e 3Pl – Accesso subgengivale agevole alle tasche periodontali
Le punte 3Pr e 3Pl – Accesso subgengivale agevole alle tasche periodontali
Le punte con rivestimento diamantato permettono una rimozione più accurata del biofilm e dei depositi solidi.
Le punte con rivestimento diamantato permettono una rimozione più accurata del biofilm e dei depositi solidi.

Commenti