News

Con il codice QR è possibile

Accesso rapidAccesso rapido e semplice alle pagine web del prodotto desiderato
Accesso rapidAccesso rapido e semplice alle pagine web del prodotto desiderato

Accedere più rapidamente a informazioni ancora più interessanti. A partire da ora, sulle nostre brochure, informazioni pubblicitarie, opuscoli informativi, ecc. troverete il cosiddetto "codice QR"

Che cos’è il codice QR?

"QR" deriva dall'inglese "Quick Response", cioè risposta rapida. Il codice, oggi sempre più utilizzato, è stato messo a punto nel 1994 dalla società giapponese Denso Wave.

Qual è il vantaggio del codice QR?

In questa matrice quadrata composta da punti neri e bianchi si possono memorizzare informazioni che poi l'utente è in grado di richiamare.

Nel nostro caso, con il codice QR verrete guidati in modo semplice e rapido nelle pagine web del prodotto desiderato, per ottenere informazioni complete e dettagliate su tale prodotto. Se ad es. leggete una brochure sul nuovo Implantmed e poi utilizzate il codice QR riportato sulla brochure, avrete accesso diretto alla pagina web di questo prodotto.

Come si utilizza il codice QR?

Per leggere il codice QR si utilizza un telefono cellulare o un PDA, nonché il software integrato in questi dispositivi.

Utilizzare il codice QR è veramente molto semplice e richiede soltanto alcune operazioni:

  • Con il vostro cellulare o PDA, scaricate da un Appstore un lettore per codice QR. Esistono numerose varianti gratuite e senza alcun canone di licenza.
  • Poi aprite il lettore e tenete la fotocamera del vostro telefono cellulare/PDA sopra il codice QR della relativa brochure, informazione pubblicitaria, ecc.
  • Sarete automaticamente guidati nella pagina web del prodotto.

Buon divertimento con il codice QR: Provatelo subito ed entrerete in una nuova dimensione del trasferimento di informazioni!

Commenti