News

W&H amplia la sua flotta di veicoli elettrici nella sede di Bürmoos

Le quattro nuove auto elettriche Renault ZOE
Quattro nuove auto elettriche Renault ZOE

A metà settembre la flotta di veicoli dell'azienda W&H Dentalwerk Bürmoos GmbH è stata ampliata con quattro nuove auto ecologiche. Dal 2012 l'azienda a conduzione familiare utilizzava due moderne auto elettriche fornite da ElectroDrive Salzburg GmbH, su iniziativa di Salzburg AG. Nell'ottica dei numerosi viaggi di breve distanza percorsi dai collaboratori tra gli impianti 1 e 2, nonché di un bilancio positivo tra emissioni di CO2 e costi, il produttore di dispositivi dentali ha deciso di aumentare il numero di auto elettriche nella propria flotta di veicoli. L'obiettivo è rendere totalmente privo di emissioni e il più possibile silenzioso il traffico diretto verso l'impianto di Bürmoos: un valore aggiunto per W&H, l'ambiente e la comunità locale.

Modernizzazione del trasporto di breve distanza in W&H

W&H promuove le più moderne tecnologie, non solo in quanto sviluppa strumenti odontoiatrici di precisione. L'azienda traccia una nuova rotta anche nel trasporto di breve distanza acquisendo quattro nuove auto elettriche Renault ZOE, caratterizzate da convenienza in termini di costi e assenza di rumore e di emissioni. Le nuove auto si aggiungono al gruppo dei veicoli elettrici utilizzabili tra i due impianti di W&H a Bürmoos, per un totale di sei mezzi di trasporto. "Grazie a queste nuove alternative ecologiche possiamo risparmiare sulle auto alimentate a benzina", afferma Herbert Traschwandtner, membro del comitato esecutivo di W&H.

Espandendo la flotta dei veicoli elettrici, W&H dimostra che uno dei suoi impegni principali è ridurre al massimo l'impatto ambientale del traffico verso gli impianti nell'area locale. Oltre a ridurre le emissioni i veicoli sono anche molto silenziosi, mantenendo l'inquinamento acustico al minimo. Per i collaboratori di W&H sono disponibili non solo le auto, ma anche le biciclette elettriche, che sono utilizzate in particolar modo nelle giornate con condizioni meteo favorevoli.

L'azienda non si è limitata al passaggio ai veicoli elettrici; infatti, per il prossimo anno ha pianificato anche la costruzione di un sistema fotovoltaico. I pannelli solari verranno installati nell'impianto 2 a metà del 2016 e permetteranno la produzione di elettricità in modo ecocompatibile. "In futuro desideriamo utilizzare una parte dell'energia verde prodotta per ricaricare i nostri veicoli elettrici. Così facendo, otterremo una soluzione ecologica al 100%", sottolinea infine Traschwandtner.

Thomas Koch (a sinistra), rappresentante della flotta di veicoli di W&H, e Herbert Traschwandtner (a destra), membro del comitato esecutivo di W&H, sono estremamente soddisfatti dei nuovi arrivi nella flotta di veicoli elettrici. In futuro il traffico verso l'impianto a Bürmoos sarà quindi al 100% privo di emissioni.

Commenti