News

Implantmed Plus: il sistema Smart ioDent® fa risparmiare tempo

Implantmed Plus

W&H amplia costantemente il proprio portfolio di prodotti in rete per lo studio dentistico. Dall’estate 2019, sarà disponibile per gli implantologi “Implantmed Plus”, un dispositivo chirurgico con lo straordinario sistema “ioDent®”.

Questa soluzione intelligente di W&H offre ancora più sicurezza nello studio dentistico e consente di utilizzare le risorse in modo proattivo ed efficiente.

Il networking digitale sta cambiando il modo in cui viviamo. I prodotti stanno diventando una parte sempre più intelligente della nostra vita quotidiana. I dispositivi interconnessi assumono la funzione di piccoli aiutanti, consulenti ed esperti. Ci mostrano come raggiungere luoghi, coordinare il nostro calendario e relazionarci con i nostri amici. In definitiva, questi strumenti ci restituiscono qualcosa che non possiamo mai avere abbastanza: il tempo. L’Internet delle cose non è più solo una “visione futura” nello studio dentistico.

Il nuovo Implantmed Plus con il sistema ioDent® è il nuovo assistente intelligente nell’implantologia.

Configurazione e progettazione intelligenti con la piattaforma online ioDent®

Sia che siate a casa, sulla strada verso il lavoro o sul punto di iniziare un trattamento: grazie al nuovo sistema ioDent®, con Implantmed Plus, i trattamenti possono essere pianificati velocemente e facilmente online utilizzando un computer o un dispositivo mobile. L’intuitiva interfaccia utente della piattaforma online ioDent® consente di definire in anticipo tutti i dettagli del trattamento. Le posizioni degli impianti e tutte le necessarie fasi di programmazione, personalizzate per ciascun paziente, possono essere pianificate e configurate prima del trattamento.

Il pacchetto è completato da un database di produttori di impianti in ioDent®.

I dati di impianto in background consentono di selezionare rapidamente il sistema di impianto appropriato. Le fasi del programma consigliate dai produttori di impianti sono implementate in ioDent® 1:1, eliminando la necessità di configurare manualmente le fasi del programma, che richiede sempre molto tempo. I dettagli del programma possono anche essere personalizzati nell’interfaccia utente ioDent® molto facilmente. Le impostazioni definite possono essere semplicemente inviate a Implantmed Plus all’inizio del trattamento.

Il processo di documentazione automatizzato semplifica il lavoro quotidiano

Il trasferimento dei dati della documentazione tramite una chiavetta USB appartiene ormai al passato con ioDent®, il che consente la gestione automatizzata dei dati. Sia che si tratti di progressione della coppia, curva di maschiatura, protocollo di perforazione o valori di stabilità dell’impianto, tutti i dati della documentazione possono essere trasferiti dal dispositivo chirurgico Implantmed Plus alla piattaforma online.

Il vantaggio non è solo il tempo risparmiato ogni giorno, ma anche la sicurezza di avere accesso a una panoramica di tutti i dati in ogni momento. Gli implantologi possono dare ai loro pazienti una panoramica dei dati di inserimento non appena il trattamento è finito e fornire dettagli sui progressi. Se il paziente deve essere inviato altrove, tutta la documentazione del trattamento può essere semplicemente esportata e inviata a chiunque debba eseguire il post-trattamento.

Più assistenza con ioDent®

I dispositivi funzionano perfettamente? È necessaria assistenza? O c’è un malfunzionamento del dispositivo? Con ioDent®, l’utente può facilmente ottenere risposte a tutte queste domande e altro ancora. Utilizzando la piattaforma ioDent®, gli utenti hanno una visione completa di tutti i loro dispositivi Implantmed Plus. ioDent® fornisce informazioni non solo sui parametri del dispositivo, quali prima operazione oppure ore di funzionamento. Il sistema intelligente di W&H informa l’utente sui servizi in arrivo e avvisa, inoltre, gli utenti e il servizio di assistenza W&H in caso di malfunzionamenti. Il servizio di assistenza W&H è, dunque, in grado di rispondere tempestivamente, organizzare le necessarie misure di riparazione e fornire dispositivi sostitutivi ancora più rapidamente. Ciò riduce i tempi di attesa e implica che le risorse vengono utilizzate in modo più efficiente.

Accanto al pacchetto di soluzioni smart ioDent®, Implantmed Plus offre una gamma di funzionalità di prodotto già testate e comprovate comprendenti un design all’avanguardia, una coppia massima del motore di 6,2 Ncm e una gamma di velocità del motore di 200-40.000 giri al minuto. C’è, inoltre, una varietà di caratteristiche opzionali del prodotto che possono essere selezionate individualmente e adattate su richiesta, qual è il modulo Osstell ISQ di W&H, uno straordinario sistema per misurare la stabilità dell’impianto.

Commenti