News

Nuovo design aziendale per W&H

W&H si presenta in una veste rinnovata: la rinomata azienda specializzata in tecnologie mediche ha un nuovo design aziendale ancora più moderno studiato apposta per il suo nuovo orientamento strategico.

Una nuova esperienza Web
Logo nuovo, carattere nuovo, più forme e più colori, perfetto per tutti i canali digitali.
© W&H

Ispirandosi al motto “Semplice. Chiaro. Moderno.”, W&H ha creato un’immagine per mostrare che è pronta ad affrontare il futuro. Logo nuovo, carattere nuovo, più forme e più colori: perfetto per tutti i canali digitali. Scopo del rilancio era ottenere un cambiamento discreto ma al tempo stesso ben visibile che riflettesse esternamente la rapida crescita del Gruppo W&H pur rimanendo ancorato ai valori imprescindibili di W&H.

“Da fornitore di prodotti, W&H si è trasformato in un fornitore di soluzioni capace di proporre sempre più soluzioni digitali per l’attività quotidiana dello studio. La gamma di articoli W&H vanta innumerevoli innovazioni con prodotti che sono facili da usare, affidabili e hanno un design moderno. Questo è proprio quello che dovrebbe trasmettere il design aziendale. Il nuovo design consolida il profilo di W&H rispetto ai diretti concorrenti. W&H ha definito anche singole identità del marchio per i nuovi settori W&H Med e W&H Vet,” afferma Anita Thallinger, responsabile marketing, riferendosi al nuovo design aziendale.

Il logo W&H mantiene il suo ruolo di elemento centrale

Il design aziendale, sviluppato in collaborazione con Gerhard Andraschko-Sorgo e la sua agenzia di grafica e pubblicità “Linie 3”, cattura immediatamente lo sguardo. L’elemento centrale del logo W&H, vale a dire la forma esagonale, è rimasto invariato. In ogni caso, il design ora è più chiaro e più focalizzato. Insieme al nuovo carattere aziendale “Neue Helvetica World”, il look di W&H acquista un’inedita esplosione di energia grazie ad una gamma di colori aggiuntivi che vanno a integrare il classico verde mela, e a un linguaggio moderno dell’immagine e delle forme. Per fare una chiara distinzione tra i due nuovi settori di attività W&H Med (medicina) e W&H Vet (veterinaria), il primo esibisce uno splendente blu ciano mentre il secondo un verde turchese che non passa certo inosservato.

Conoscere W&H online

Per W&H, l’usabilità per i clienti è fondamentale, altro fattore che ha influito sul risultato finale del nuovo design aziendale. Anche il sito Web è stato sottoposto a un restyling nell’ambito di questo progetto di rilancio. Ora è completamente responsivo, è molto più moderno e dedica più spazio ai prodotti e ai contenuti digitali. Grazie alle immagini grandi e a un nuovo strumento di navigazione è molto più facile sfogliare il sito ed esplorare così il mondo di W&H. “Il nuovo design aziendale è stato integrato nei nostri siti Web internazionali già da metà marzo. Entro la fine dell’anno, il nuovo design aziendale sarà visibile su tutti i canali e in tutti i Paesi”, afferma Anita Thallinger a proposito del rilancio del sito Web wh.com.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: wh.com

Esempi del design aziendale di W&H
Scopo del rilancio era ottenere un cambiamento discreto ma al tempo stesso ben visibile che riflettesse esternamente la rapida crescita del Gruppo W&H.
© W&H
Logo W&H
Il nuovo e accattivante logo di W&H. Il design è più chiaro e più focalizzato.
© W&H

Commenti