News

Implantmed – il punto di svolta
nell'implantologia

Dall'innovazione a un marchio riconosciuto: Implantmed. Oggigiorno, il dispositivo di fascia alta di W&H è sinonimo di implantologia dentale. Un design pulito combinato con la ricercatezza tecnica fanno di Implantmed un punto di svolta assoluto, e questo da 20 anni. Le nuove possibilità di trattamento offerte stanno aiutando la comunità professionale a progredire. Abbiamo visto Implantmed crescere rapidamente da una nuova tecnologia fino a diventare un modello interconnesso e innovativo bestseller.

Implantmed – 20 Anni di Spirito Innovativo!
Implantmed – 20 Anni di Spirito Innovativo!

Che Storia: – 20 Anni di Spirito Innovativo! E ora ci sono fan di Implantmed in tutto il mondo. L'innovazione W&H consente un lavoro efficiente e sicuro e garantisce che il dentista possa concentrarsi completamente su ciò che è essenziale, vale a dire il paziente.

Complice nel tuo lavoro quotidiano

La tecnologia per la misurazione della stabilità implantare e le soluzioni digitali intelligenti rendono Implantmed unico nel settore oggi. Gli utenti possono adattarlo al loro workflow di implantologia individuale e, grazie alle sue caratteristiche opzionali, può essere adattato idealmente ai diversi requisiti clinici. Tuttavia, il viaggio dal primo Implantmed ad oggi è stato un'incredibile evoluzione, che continua a ritmo sostenuto.

Un tuffo nel passato

E' stata una corsa contro il tempo. L'IDS doveva partire puntuale, ma il nuovo arrivato non era ancora pronto per il suo grande debutto. Con grande dedizione, il team di sviluppatori ha applicato gli ultimi ritocchi e messo Implantmed in pole position appena in tempo: e, come previsto all'IDS di marzo 2001, il nuovo motore di implantologia di W&H è stato presentato per la prima volta al pubblico. Con il suo motore e il cavo sterilizzabili, cinque diversi programmi e un funzionamento semplice e sicuro, ha suscitato un vero scalpore nella comunità professionale. Nonostante i tempi stretti, l'obiettivo è stato raggiunto e sono state poste le basi per il suo futuro successo.

Implantmed comparison
Una volta che conosci Implantmed, puoi utilizzare qualsiasi suo modello. Un'interfaccia utente uniforme e programmi standardizzati garantiscono un'usabilità ottimale.

Già nel 2005, Implantmed ha ricevuto un nuovo design ergonomico e una migliore tecnologia del motore. Disponibile in due colori diversi, è un dispositivo accattivante per qualsiasi studio dentistico. Numerosi produttori di impianti hanno aggiunto i prodotti W&H al loro portafoglio.
Poco dopo, una nuova innovazione e, dal 2011, Implantmed si è vestito di un nuovo design. A partire da questo momento è stata inclusa anche la funzione di maschiatura automatica integrata, che fornisce un importante supporto nell'inserimento dell'impianto nella mascella inferiore .

Solo cinque anni dopo, W&H ha introdotto una grande innovazione: in collaborazione con Osstell AB, ora membro del Gruppo W&H, Implantmed è stato il primo motore di implantologia ad essere dotato della funzionalità ISQ di Osstell per la misurazione della stabilità implantare. Per la prima volta, questo ha consentito al personale odontoiatrico di controllare lo stato di osteointegrazione in tempo reale e determinare così il tempo di carico ottimale per un impianto. Una pietra miliare nella sicurezza! Ma non è finita qui. La nuova generazione di Implantmed presentava anche un display touch screen a colori, una pompa di nuova concezione, profili utente individuali e una funzione di documentazione, oltre a funzioni di personalizzabili. Un pedale wireless assicurava che diversi dispositivi W&H (come Implantmed e Piezomed) potessero essere azionati comodamente e facilmente con un solo pedale. Il motore, il più corto e potente sul mercato per un certo periodo, è stato un punto particolarmente importante.
La versione con luce continua assicura un'illuminazione ottimale in tutti i tipi di trattamento.
Nel 2018, W&H ha aggiunto al proprio portafoglio Implantmed Classic e Implantmed Plus, offrendo così per la prima volta due modelli per diverse esigenze.

"Go digital" with Implantmed Plus
Con Implantmed Plus e il sistema ioDent ® , W&H aiuta gli studi dentistici a "passare al digitale".

ioDent ® è stato il primo passo per collegare Implantmed al "Internet of Dental Things". La nuova soluzione digitale è stata presentata all'IDS 2019 di Colonia. Implantmed Plus e ioDent ® system supporta il workflow dell'implantologia digitale e connette dentista, paziente e dispositivi di ultima generazione. Implantmed è arrivato nel futuro digitale.

Sempre un passo avanti

W&H risponde alle esigenze dei dentisti da 20 anni. Ogni generazione di Implantmed è sempre un passo avanti. Ora, come prima, le caratteristiche tecniche e l'affidabilità ottimale fanno di Implantmed un punto di svolta nell'implantologia. E questa ambizione ci porterà avanti nel futuro. Implantmed sta diventando una fonte garantita di importanti spunti innovativi!








Con Implantmed, W&H presenta il più corto e potente motore per implantologia del mercato.
Con Implantmed Plus, gli implantologi hanno un potente dispositivo con diverse funzionalità extra opzionali.
Ogni generazione di Implantmed – sempre un passo avanti!

Commenti