Segui W&H

W&H Video Channel

Notizie

NIWOP – Parte 1: Il pre-trattamento

NIWOP è un flusso di lavoro pianificabile che inizia molto prima dell'inserimento dell'impianto e continua oltre il restauro protesico. Il suo obiettivo, a parte l'effettivo posizionamento dell'impianto, è ridurre al minimo l'incidenza di complicanze biologiche come la mucosite perimplantare o la perimplantite. (Il pre-trattamento secondo gli articoli della dott.ssa Kristina Bertl, PhD, MBA, MSc)

Gestione del microfilm con tecnologia ad ultrasuoni

Il mantenimento costante della salute perimplantare e la prevenzione associata e mirata della malattia perimplantare sono essenziali per garantire il successo dell'impianto a lungo termine. Il caso descritto illustra la possibilità di impiegare uno scaler ad ultrasuoni piezoelettrico nell'ambito della terapia di supporto implantare per la pulizia efficace della superficie dei denti e degli impianti.

Quick Connect di W&H: l'innovativa soluzione di connessione di Assistina Twin

Il dispositivo di manutenzione W&H Assistina Twin è stato migliorato con la nuova soluzione di adattatori "Quick Connect di W&H". Ciò rende ancora più semplice e veloce il cambio del''adattatore e offre flussi di lavoro ottimizzati ed efficienti.

Un anno di NIWOP

“No Implantology without Periodontology”: Vista la crescente presenza di malattie parodontali e l'età in costante aumento dei pazienti che necessitano di un trattamento implantare, la necessità di un approccio sistematico è chiaramente evidente. Pip ha parlato con la dott.ssa Martina Banze, direttrice del marketing scientifico e Bernhard Eder, gestione del portafoglio prodotti per la profilassi e la parodontologia.

Il vostro fornitore di soluzioni integrate

Le Soluzioni integrate di W&H sono di altissima qualità, personalizzate e offrono qualsiasi cosa da un unico fornitore. Queste soluzioni per riuniti odontoiatrici facili da integrare non fanno strada solo nell’ambito della tecnologia di azionamento. Col suo sviluppo tecnologico assolutamente unico, W&H è il partner ideale anche per quanto riguarda il rispetto delle normative. I produttori di riuniti possono quindi attingere a una gamma completa ed esclusiva di prodotti e servizi.

Un vantaggio tecnologico nelle applicazioni ad alta velocità

Con la sua tecnologia Primea Advanced Air, W&H ha creato un portfolio unico nel campo delle soluzioni integrate. Questa soluzione motorizzata ad alta velocità e facile da integrare apre la strada a numerose nuove possibilità nel campo della preparazione e costituisce un vantaggio tecnologico tra i riuniti odontoiatrici. I produttori di riuniti sperimenteranno una tecnologia unica che ha vinto il Premio nazionale per l’innovazione nel 2018.

Un unità di controllo - due dispositivi

La nuova soluzione di profilassi W&H si presenta come conveniente, wireless ed efficiente. Da ora in poi, lo scaler PBX 530 Proxeo Ultra Piezo e il sistema di lucidatura Proxeo Twist Cordless PL-40 H possono essere controllati utilizzando un solo comando a pedale wireless. Ciò non solo rende più conveniente il funzionamento, ma garantisce anche una maggiore efficienza nel processo di lavoro.

Primea Advanced Air: alta velocità, controllo perfetto

La turbina dentale Primea Advanced Air è il connubio perfetto tra alta velocità e precisione. L’innovazione di W&H combina un azionamento ad aria con un sistema di controllo elettronico, aprendo così la strada a soluzioni completamente nuove nel campo dei trattamenti dentali in quanto l’utente, per la prima volta, è in grado di controllare con precisione la velocità della fresa e la rimozione della struttura dentale.

La fase di pre-trattamento e l'importanza di una situazione parodontale stabile

Mucosite perimplantare e perimplantite sono complicanze biologiche che, purtroppo, si verificano con una certa frequenza. Al fine di ridurre la prevalenza di tali complicanze biologiche, il concetto NIWOP mira a ricordare fatti reali noti ai professionisti che si occupano di salute dentale. - di Dott.ssa Kristina Bertl, PhD MBA MSc

Cure di richiamo in seguito a parodontite: Una testimonianza degli utenti

La seguente testimonianza riguarda un paziente maschio, nato nel 1967, con parodontite cronica, già molto avanzata, con interessamento della forcazione. Le evidenze diagnostiche iniziali avevano rivelato tasche parodontali di 6-8 mm lungo la dentatura. Prima del trattamento, erano dieci anni che non si recava dal dentista.

Polveri, partenza, via: un nuovo trio per la profilassi

Con lo slogan “Proxeo – prophy for professionals”, W&H presenta il suo portafoglio ampliato per la rimozione atraumatica della placca. Proxeo favorisce l'intero flusso di lavoro della prevenzione sulla base di raccomandazioni scientifiche, per ogni paziente e ogni indicazione. Il seguente articolo presenta le tre nuove polveri per profilassi. - di Christin Bunn, Prophylaxe Journal 5 (2019)

Intervista al Prof. Andreas Stavropoulos

La diciassettesima conferenza biennale dell'IAP a Bangkok ha presentato una serie di conferenze e workshop nel campo della parodontologia. Oltre a discutere i nuovi sviluppi e gli attuali approcci alla gestione delle malattie parodontali, sono stati mostrati ulteriori approfondimenti sulle associazioni di malattie sistemiche e parodontali nonché gli approcci terapeutici. Una giornata di formazione con esercitazioni pratiche ha offerto l'opportunità di imparare da esperti consacrati nei rispettivi settori e di discutere i casi dei pazienti.

Nuova generazione di sterilizzatrici W&H: un'incredibile esperienza per l'utente

Nuova sicurezza, nuova intelligenza. Queste sono le parole chiave della nuova generazione di sterilizzatrici W&H. Dotate della più recente tecnologia, le nuove Lisa e Lara aiutano i clienti ad affrontare le loro difficoltà quotidiane e future, rendendo il flusso di lavoro della manutenzione nello studio dentistico più efficiente e sicuro. Intervista: Dr. Ing. Marino Magno, membro della direzione generale di W&H Sterilization.

Un contrangolo marchio d'eccellenza

Il Dr. Brunnhuber ama confrontare l'acquisto di un prodotto con la visita dal dentista: ciò che importa è la qualità e un buon risultato. Tuttavia, per instaurare rapporti a lungo termine sono essenziali altri parametri. Un'intervista sui valori, sulla sostenibilità e sulla continuità.

#isdh 2019: tendenze nell'igiene dentale

Relazione della Dott.ssa Kristina Bertl: Le nuove tendenze e le scoperte scientifiche effettuate nel settore dell'igiene dentale sono state presentate a Brisbane (Australia) nell'ambito del tema di quest'anno: "LEAD – Leadership, Empowerment, Advances & Diversity".

Testimonianza degli utenti - Proxeo Twist Cordless: per una profilassi piacevole

La rimozione meccanica professionale della placca (PMPR, Professional Mechanical Plaque Removal) rappresenta una delle più importanti misure preventive di profilassi contro eventuali gengiviti e conseguenti parodontiti/perimplantiti. Una buona pulizia e lucidatura delle superfici è una delle principali fasi di lavoro che contraddistingue una sessione di profilassi. Monika Riedl ci illustra i vantaggi del nuovo Proxeo Twist Cordless senza fili e delle relative coppette dei quali potranno beneficiare pazienti e medici durante il trattamento di routine per profilassi.

Testimonianza sull’uso del Dott. Grant Dean - Primea Advanced Air

Oggigiorno, la preparazione dei restauri con protesi presenta numerose sfide. Gli obiettivi che si desidera ottenere combinano la massima qualità delle preparazioni e l’elevata sicurezza con l’efficienza della lavorazione. Un’eccellente ergonomia, buone condizioni di illuminazione del cavo orale, nonché una gestione semplice e intuitiva sono i requisiti richiesti ai dispositivi e agli strumenti dentali.

Synea, W&H’s premium brand, celebrates its 20th anniversary

As part of the Synea product range, W&H has presented innovative, high-performance and attractive products for the last 20 years. Therefore, Synea has established itself as standard in dental practice, providing users with both safety and efficiency in everyday use.

Ablatori piezoelettrici Proxeo: a ultrasuoni, compatibili anche con i pacemaker

I tre nuovi ablatori piezoelettrici Proxeo Ultra W&H rimuovono delicatamente i depositi sotto- e sopra-gengivali. La sostituzione rapida della punta è davvero unica nel suo genere. Grazie alla tecnologia a ultrasuoni Proxeo, anche i pazienti con pacemaker possono essere trattati in sicurezza.

Dite addio agli scolorimenti e alle perimplantiti con Proxeo Aura

W&H completa la propria gamma dedicata alla profilassi e ai trattamenti parodontali con la nuova soluzione per lucidatura ad aria Proxeo Aura. Questo sistema è adatto a tutte le indicazioni sopra- e sottogengivali, inclusi i trattamenti di perimplantiti, e consente di operare in maniera efficiente, completa e controllata utilizzando solo un unico dispositivo.

Il nuovo sistema di lucidatura senza fili Proxeo Twist di W&H

W&H ha ampliato il proprio portfolio aggiungendo un sistema di lucidatura senza fili per una sensazione di maggior comfort e una maggiore libertà di movimento durante la profilassi e i trattamenti parodontali. Il sistema di lucidatura Proxeo Twist consente a dentisti e igienisti dentali di utilizzare il manipolo per lucidatura in totale libertà, con un solo controllo al piede, in modalità senza cavi.

Piezochirurgia: un’ampia gamma di applicazioni in chirurgia orale

Nell’era dei trattamenti mini invasivi, i chirurghi odontoiatrici, odontostomatologici e maxillo-facciali utilizzano sempre più frequentemente i dispositivi piezoelettrici per la preparazione del tessuto osseo. Questi consentono una preparazione particolarmente atraumatica del tessuto duro basandosi sulla tecnologia della chirurgia a ultrasuoni mentre l’effetto cavitazione consente di intervenire su un’area di lavoro pressoché priva di sangue.

Clinical and Application Booklet – Piezomed

This booklet starts by examining the technical and clinical principles of piezoelectric surgery. Dentists and surgeons then report in detail on their experiences, offering handy tips and suggestions for routine clinical practice. Treatment scenarios offer newcomers to the field an overview of the most important indications.

Rialzo del seno interno: la piezochirurgia orientata al paziente

Il rialzo del pavimento sinusale transalveolare produce meno complicanze e disturbi post-operatori rispetto all'accesso laterale. Questo resoconto sul caso descrive i vantaggi della procedura piezochirurgica e un kit di strumenti recentemente introdotto per la preparazione della sede dell'impianto e il rialzo della membrana di Schneider.

Nuovo design aziendale per W&H

W&H si presenta in una veste rinnovata: la rinomata azienda specializzata in tecnologie mediche ha un nuovo design aziendale ancora più moderno studiato apposta per il suo nuovo orientamento strategico.

Gli impianti vanno inseriti solo quando le condizioni parodontali sono stabili

Il biofilm è la causa più significativa di infiammazione e perdita dell’osso intorno a denti e impianti. Diagnosi, gestione del biofilm e, se necessario, terapia aiutano nei pazienti che presentano questo problema. Il flusso di lavoro “No Implantology without Periodontology” di W&H deve fornire tessuto stabile prima dell’impianto attraverso la prevenzione, e il successo dell’impianto nel lungo periodo attraverso l’assistenza post-trattamento: un vantaggio sia per il paziente sia per lo staff che si occupa del trattamento.

Condizioni parodontali ottimali per un trattamento implantare di successo

In che modo si possono evitare le perimplantiti e come trattarle adeguatamente? Oltre alla nuova classificazione appena presentata, questo quesito è stato uno dei temi principali a EuroPerio, che si è tenuto ad Amsterdam a giugno. In un simposio organizzato dalla società odontoiatrica austriaca W&H, il Dott. Karl-Ludwig Ackermann (Filderstadt, Germania) ha presentato la sua idea clinica basata sul flusso di lavoro NIWOP (“No Implantology without Periodontology”).

W&H presenta nuove tecnologie per il settore odontoiatrico

In occasione dell'International Dental Show (IDS) W&H, azienda leader nel campo della tecnologia, sorprende e affascina la comunità del settore dentistico con le soluzioni connesse all'avanguardia ioDent®, una nuova generazione di prodotti innovativi e concetti completamente nuovi volti a creare flussi di lavoro di supporto ai trattamenti. E tutto questo è accompagnato da una nuova brillante identità di marchio con la quale l'ideatore dei prodotti ad alta tecnologia di Salisburgo ribadisce la sua potenza innovatrice nel settore odontoiatrico.

La nuova generazione di Lisa: incredibile dentro. Incredibile fuori.

All’interno, la sterilizzatrice W&H offre una vasta gamma di tecnologie innovative che vanno oltre l’esperienza quotidiana dell’utente. Grazie all’intelligenza artificiale, Lisa trasforma la sterilizzazione avanzata di tipo B in un processo lavorativo efficiente e sicuro. All’esterno, Lisa convince per il suo perfetto design ergonomico.

Nuova sterilizzatrice Lara: incredibile dentro. Incredibile fuori.

Pronti per oggi e per il domani: con la nuova sterilizzatrice Lara di W&H, gli utenti saranno all’avanguardia oggi e high-tech in futuro. Dotata di cicli rapidi e di un sistema di documentazione sicuro, Lara semplifica e velocizza il processo di sterilizzazione.

Implantmed Plus: il sistema Smart ioDent® fa risparmiare tempo

W&H amplia costantemente il proprio portfolio di prodotti in rete per lo studio dentistico. Dall’estate 2019, sarà disponibile per gli implantologi “Implantmed Plus”, un dispositivo chirurgico con lo straordinario sistema “ioDent®”. Questa soluzione intelligente di W&H offre ancora più sicurezza nello studio dentistico e consente di utilizzare le risorse in modo proattivo ed efficiente.

No Implantology without Periodontology – #NIWOP

Alcune cose sono fatte per stare insieme: proprio come lo Yin e lo Yang, l’implantologia ha bisogno della parodontologia. Con “No Implantology without Periodontology”, NIWOP in breve, W&H presenta un flusso di lavoro sistematico basato sui fatti per un tessuto sano e stabile attorno all’impianto.

Oltre 1000 studi scientifici relativi ad Osstell

Osstell, azienda che ha sviluppato l'originale tecnologia ISQ, oggi annuncia che entro marzo 2019 ci saranno oltre 1000 studi scientifici e pubblicazioni a testimonianza della straordinaria tecnologia ISQ di Osstell, utilizzando gli SmartPeg originali.

Con NIWOP, W&H definisce nuovi standard nel campo della parodontologia

All’EuroPerio9, W&H ha svelato il workflow di trattamenti "No Implantology without Periodontology (NIWOP). Con questo flusso di lavoro, W&H sottolinea l’importanza di presentare una buona condizione parodontale prima di sottoporsi a un impianto. In questa intervista, Bernhard Eder, Product Manager per le procedure di profilassi e parodontologia di W&H, spiega il motivo per cui W&H sta ridefinendo gli standard della parodontologia e quali vantaggi potranno trarne gli utenti.

Preparazione delle sedi di impianto, con sensibilità

La preparazione delle sedi di impianto deve essere efficiente e, allo stesso tempo, richiede una certa dose di sensibilità. I 9 nuovi strumenti Implant/Crestal per Piezomed di W&H sono indicati, in maniera specifica, per ossa mascellari sottili e rialzo del seno interno. Rispetto agli strumenti rotanti standard, offrono un feedback tattile migliorato, sono meno invasivi e favoriscono l’osteointegrazione.

Synea – 4ever young!

Da 20 anni, il marchio Synea è leader indiscusso nella continua sfida per l’innovazione. Turbine Synea e manipoli e contrangolo Synea di W&H non solo costituiscono il principale riferimento nella loro categoria, ma sono anche un esempio perfetto di tecnica. Unici per funzioni, design e affidabilità, i prodotti Synea ispirano giorno dopo giorno il lavoro dei dentisti e aprono la possibilità a numerosi nuovi trattamenti.

Il nuovo sistema di lucidatura LatchShort di W&H

Nella pratica odontoiatrica moderna, la rimozione meccanica e professionale della placca e della biopellicola è parte integrante del flusso di lavoro di profilassi e trattamento della parodontite. Con il nuovo Proxeo TWIST LatchShort, W&H presenta un sistema di lucidatura con un’altezza di lavoro più bassa di 4 mm rispetto ai sistemi di lucidatura standard.

W&H e Osstell al congresso EAO

Dall’11 al 13 ottobre 2018, gli esperti di implantologia di tutto il mondo si riuniranno al 26° congresso scientifico annuale della European Association for Osseointegration (EAO) presso il Messe Wien Exhibition & Congress Centre di Vienna. L’evento sarà incentrato su diagnostica, trattamenti chirurgici e assistenza post-trattamento. Durante il congresso, l'attenzione di W&H e Osstell sarà rivolta alle tecnologie per una pianificazione ottimizzata del trattamento.

Preparazione della sede dell'impianto piezoelettrico

In pazienti edentuli, protesi fisse su impianti migliorano la masticazione e la qualità della vita. A causa del riassorbimento e dell'estesa pneumatizzazione dei seni, una paziente presentava solo una minima altezza dell'osso mascellare posteriore. Le sedi dell'impianto sono state preparate con un dispositivo piezoelettrico e un nuovo set di strumenti dedicati.

Intervista: Osstell Beacon: vantaggi e informazioni

Il mercato dell'implantologia dentale ha avuto una considerevole svolta negli ultimi anni. L'aumento dei pazienti che presentano fattori di rischio, così come la necessità di tempistiche ridotte, rappresentano un complesso fattore decisionale per i medici. Osstell, azienda che ha sviluppato la tecnologia ISQ, promuove una nuova svolta evolutiva nell'implantologia grazie all’introduzione di Osstell Beacon. Incontriamo Jonas Ehinger, CEO di Osstell, Stefan Horn, vice presidente di Product Solutions Osstell e il Dr. Marcus Dagnelid, CEO di Dagnelidklinken, per farci spiegare l'approccio di Osstell e il nuovo prodotto Osstell Beacon.

Il nuovo Osstell Beacon migliora la stabilità degli impianti

Osstell, sviluppatore della tecnologia diagnostica ISQ (Implant Stability Quotient, quoziente di stabilità dell'impianto), presenta la nuova fase nell'evoluzione della strumentazione diagnostica per impianti: Osstell BeaconTM, strumento innovativo ed altamente intuitivo progettato per ottenere risultati più prevedibili nel trattamento implantare. Sfruttando una tecnologia RFA esclusiva e basata sui fatti, supportata da più di 900 studi scientifici, indica in pochi secondi quando un impianto è pronto per il carico.

Il progetto Spürnasenecke (angolo della curiosità) di W&H consente ai bambini di confrontarsi con l'elettronica e l'informatica

LED luminosi, un'elica rotante, un robot controllato autonomamente: c'è molto da scoprire al laboratorio di ricerca "Spürnasenecke". Grazie ai nuovi esperimenti elettronici e informatici, questa famosa struttura offre ai bambini della scuola materna la possibilità di entrare nell'affascinante mondo della tecnologia.

Segui W&H

W&H Video Channel