Un’estate di eventi

W&H giornata aziendale Castel Cerreto
Il benvenuto iniziale a tutti i partecipanti della giornata a Castel Cerreto

Il periodo estivo, complice la bella stagione, è un concentrato di iniziative pensate per tutti i nostri dipendenti.

Abbiamo cominciato sabato 17 giugno con una giornata nella natura aperta alle famiglie e organizzata dal team aziendale WHP (Workplace Health Promotion). Ci siamo dati appuntamento nella splendida cornice verde di Castel Cerreto, una cooperativa nata nel 2012 in una tipica Cascina del 1600 a Treviglio (Bergamo), dove i proprietari coltivano una superficie di 35 ettari con pratiche biologiche e senza l’uso di prodotti chimici, producendo frutta, verdura e cereali acquistabili nella bottega dedicata alla vendita diretta.
Dopo il benvenuto iniziale agli oltre 110 partecipanti, ci siamo dedicati alla raccolta di piccoli frutti rossi (more, mirtilli, ciliegie) per poi spostarci nel laboratorio a tema zootecnico, adatto a grandi e piccoli. La mattinata si è conclusa con un pranzo in compagnia a base di prodotti locali.

La sera del 19 giugno abbiamo fatto tappa all’ex centrale elettrica di Daste e Spalenga, per l’edizione “estiva” dell’aperitivo aziendale con tutti i dipendenti di W&H in Italia. In quell’occasione abbiamo presentato le iniziative, come la raccolta tappi di plastica, nate in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down - sezione di Bergamo Onlus.

Il mese si è concluso insieme agli esperti di Aegis Human Capital con un progetto rivolto a tutti i dipendenti e ai loro figli per accrescere la consapevolezza genitoriale, favorire la conoscenza e lo sviluppo del proprio potenziale in tutte le fasi della crescita, creando un momento di condivisione, vicinanza e leggerezza all’interno del contesto aziendale.
Venerdì 23 giugno gli spazi aziendali si sono animati di nuovi volti con il Laboratorio dell’immaginazione (per bambini di età superiore ai 6 anni), il Laboratorio dei sogni (per ragazzi di età superiore ai 12 anni) e il Laboratorio dei desideri (per ragazzi di età superiore ai 17 anni). Il sabato mattina è stato il turno degli adulti, con il Laboratorio della consapevolezza dedicato ai genitori.
A luglio è in programma un’altra giornata nel verde: una camminata in montagna per tutti i dipendenti e le loro famiglie, con arrivo al rifugio e pranzo in compagnia.

È bellissimo vedere come tutti gli sforzi per l’organizzazione vengano sempre ripagati dalla grande partecipazione e dall’entusiasmo che colorano ogni volta questi momenti insieme!