News

Best practice per il ricondizionamento degli strumenti e il controllo delle infezioni

Insieme per condividere conoscenze ed esperienze

Rispondere alle esigenze dei professionisti del settore medico nello sviluppo dei suoi prodotti è un punto cruciale per W&H. Nel corso di due workshop approfonditi, ci siamo confrontati con dentisti e assistenti provenienti da Francia, Italia, Australia, Germania e Turchia. L'obiettivo principale di questi eventi è stato il trasferimento di conoscenze, la condivisione best practice e l'approfondimento delle procedure di riprocessamento e dei flussi di lavoro per la prevenzione delle infezioni utilizzati nei loro studi dentistici.

I dipendenti di W&H nei due workshop sul riprocessamento degli strumenti e il controllo delle infezioni in Italia.
W&H ha recentemente ospitato in Italia due workshop sul riprocessamento degli strumenti e il controllo delle infezioni in Italia.

W&H ha recentemente ospitato due workshop in Italia, riunendo i professionisti del dentale per un confronto reciproco. Questo approccio consente a W&H di perfezionare la propria gamma prodotti, assicurando che sia perfettamente in linea con le diverse esigenze degli utenti di tutto il mondo. "Condividere le diverse esperienze con i nostri clienti è un passo fondamentale per definire e implementare le migliori soluzioni possibile per loro", afferma Marino Magno, CTO e membro del Management di W&H Sterilization. Il feedback ricevuto dagli operatori sanitari che hanno partecipato a questi workshop è stato estremamente positivo. I workshop si sono concentrati sul riprocessamento degli strumenti e sul controllo delle infezioni. Una parte importante del programma è stata AIMS, la linea guida W&H per una gestione ottimale dell'igiene negli studi medici.

I dipendenti di W&H hanno potuto trarre molte conoscenze preziose dai workshop.
L'obiettivo principale dei workshop è stato lo scambio di esperienze e conoscenze.

"Abbiamo apprezzato l'incontro, il contesto multiculturale e le diverse provenienze delle persone coinvolte in questo evento. Abbiamo anche acquisito maggiori conoscenze sul flusso di lavoro AIMS", afferma la dott.ssa Carolin Habermeier, odontoiatra tedesca. Anche il dottor Ozgur Yildirim Torun, turco, ha condiviso i suoi pensieri: "Qui a Bergamo abbiamo scambiato informazioni approfondite sul progetto AIMS per due giorni. Abbiamo cercato di contribuire a progetti futuri attraverso workshop e brainstorming. Vorrei ringraziare l'intero team di W&H per la sua apertura e il notevole approccio a tutte le idee".
Cosa portiamo a casa da questa esperienza? I risultati migliori si ottengono quando tutti gli attori coinvolti beneficiano di uno scambio di valore e di spunti che possono attivamente migliorare non solo lo sviluppo dei prodotti, ma anche le pratiche quotidianamente svolte negli studi dentistici.
Questo non sarà certamente l'ultimo workshop che W&H organizzerà con questo scopo!

Commenti